View Single Post
Old 23-11-2010, 06:48   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19790
Quote:
Originariamente inviato da zebedeo Guarda i messaggi
Buodì allo staff ed a tutti gli iscritti. Scusatemi in anticipo se l'argomento, (non trovato o sfuggitomi), fosse già stato trattato in epoca passata; noi new entry non ne combiniamo mai una giusta!
Il dunque: - SO. Win7 Ultimate, su 1a primaria dell'HDD - come vuole zio Bill-
Veramente "zio Bill" sono diversi anni che non vuole più nulla da te, e si sta godendo quello che gli abbiamo dato veramente in passato, oltre che dedicarsi alla filantropia e opere umanitarie. Casomai sarebbe "zio Steve"

http://it.wikipedia.org/wiki/Steve_Ballmer


Quote:
D: 1- è troppo peregrino pensare (sognando un registro terso) di installare i
programmi da utilizzare (quelli a necessaria installazione) su una
partizione diversa da quella del SO?
Sì, non è corretto pensarlo visto che le informazioni da scrivere sul registro di sistema vengono inserite, logicamente, anche se il programma lo installi su un'altra partizione.


Quote:
D: 2- uno standalone, in detto caso ed in quanto tale, attivato da "altra"
partizione, sporca (se sporca) il registro solo finché esso è in uso?
Tutto sta a vedere cosa intendi tu per sporcare il registro. Comunque se il programma è realmente standalone, e non tutti lo sono nonostante vengano dichiarati tali, non dovrebbe lasciare nessuna traccia sul registro di sistema. Però come scritto sopra, spesso e volentieri qualcosa viene comunque scritta e rimane dopo l'esecuzione del programma. Comunque tutte ste fisime sullo "sporcare" il registro di sistema sono decisamente esagerate. Il registro di sistema esiste proprio perché le applicazioni vi scrivano dentro nelle zone previste per loro.


Quote:
D: 3- se quanto alla D.1- fosse possibile è necessario installare i programmi in
partizione contigua a quella del SO? - Per SO. Ubuntu (che può
installarsi anche in partizione non primaria) vale analoga condizione?
Gli unici motivi validi per cui si potrebbe optare per mettere le applicazioni su partizione separata rispetto a quella su cui è installato l'OS, sono la voglia di mantenere i programmi anche in previsone di una futura reinstallazione del sistema operativo, però dovrebbero essere programmi standalone o quasi tali, oppure per mantenere piccola la dimensione della partizione di sistema nel caso ad esempio si usi effettuare backup della stessa tramite programmi di creazione immagini. Ad esempio si potrebbero installare i giochi di svariati gigabyte su un'altra partizione proprio per evitare di far diventare ciclopica quella di sistema.


Quote:
D: 4- I programmi a 32bit girerebbero su Win7 a 64bit?
Cordialità a tutti.

Nel 90 e passa per cento dei casi funzionano tranquillamente.



ps. benvenuto nel forum

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso