Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Nessun consiglio? Vado spedito e posto alla fine i risultati?
Meglio una 9700m GT con DDR3 @ 9600m GT con DDR3 oppure una 9650m GT overclockata (solo GPU e shader) alle frequenze della 9700m GT ma con DDR2?
Le ddr2 sono un collo di bottiglia e si sa... ma overclockando la gpu secondo voi compenserei?
|
cmq a riguardo ti posso dire che già la "sola" 9600m gt 512mb ddr3 brucia in tutti i risultati la 9650m gt 1 gb ddr2....la seconda ha sì, 50mhz di clock in più rispetto alla 9600, ma nn serve assolutamente a nulla...sia nei giochi, che nei bench, che nella classifica punteggi di windows, la 9600 si mangia quell'altra poichè le ddr2 fanno troppo da collo di bottiglia!!!
tutto questo l'ho verificato cn un altro pc di quasi pari caratteristiche al mio anzi cn una cpu leggermente inferiore e a parità di giochi e test fatti, mi supera sempre DI TANTO!!!
figuriamoci la 9700m!!!! ancora meglio!!!!
poi riguardo i "soli" 512 mb di ram video...nella maggiorparte dei giochi da me provati cn risoluzione 1440x900 e dettagli al max(nn x giocare ma x testare l'occupazione di mem video) non ho mai usato più di 180-210mb di ram!!!!!
quindi...9700m gt x tutta la vita!!!!!!(a farla funzionare...

)