View Single Post
Old 20-11-2010, 14:23   #8367
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Consiglio interessato: prendi le Akg 450, provale e commentale così decido se prenderle anch'io...
oggi ho avuto occasione occasione di provare le AKG K430 e K450
la prova è stata un po scomoda dato che il filo disponibile non era abbastanza lungo per permettermi di stare bene in piedi per ascoltarle bene, ma comunque qualcosa l'ho capito!
sulle K430 il suono in generale non era male, ascoltando prova microfono dei colle der fomento e phantom pt.II dei justice i bassi erano ok ma non "potenti" come quelli che sto cercando io e i medi e gli alti erano ok, anche se le voci non erano chiarissime. i padiglioni sono veramente piccoli ma comodi, quasi non sembra di averle addosso. le ho usate al massimo del volume disponibile e non hanno un volume da spaccarti i timpani, peccato perché io non ascolto mai la musica a un livello tale da restare sordo, ma mi piace comunque tenerle su un volume altino...pur essendo in un centro commerciale strapieno di gente, rumori esterni non ne ho sentiti.

poi ho provato le K450. attacco il jack al cellulare, e sorpresa delle sorprese, le cuffie sono difettose!! stavo ascoltando "prova microfono" dei colle der fomento, e oltre ai bassi, si sentiva un fastidioso sfarfallio che non permetteva di ascoltare bene la musica. dato che ero deciso a comprarle, chiamo il 1° commesso, gli dico che non funzionano bene e sto qua mi guarda con una faccia come dire: ma che cazz* stai dicendo?? e se ne va dicendo che funzionano benissimo chiamo un'altro, gli dico come stanno le cose, almeno sta volta mi da ragione, ma non me le cambia e mi liquida dicendo che la differenza tra K430 e K450 sta solo nel fatto che la 430 ha il controllo del volume sul cavo...non so voi ma io mi sento un po preso per il ma allora a cosa è dovuta la differenza di prezzo dai 70 delle 430 ai 120-130 delle 450???
comunque da quel poco che ho capito le 450 mi sono sembrate un gradino più sopra un tutto rispetto le 430 (sicuramente nei bassi).
dopo sta prova, sono ancora confuso che cuffia prendere??
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso