|
Cheats nei giochi
Sono anni che gioco in multy e mi sono accorto che non ho conosciuto gioco
dove non sia in qualche modo possibile barare
forse sono stato semplicemente sfortuanto o forse il gameplay online è fatto solo per i cheaters.
Anche in molti giochi dove apparentemente non è possibile esiste sempre qualche sistema per aggirare le regole e favorire illegalmente il gameplay.. per esempio nei MMORPG i farmers vendono la moneta di gioco per soldi reali.
Naturalmente questa pratica è vietata e chi si attiene alle regole ne è decisamente penalizzato.
Personalmente, ritengo che barare nei giochi online sia da criminali
perchè c'è tanta gente che si attiene alle regole e impiega il proprio tempo per farlo e barare è un pò come rubarglielo.
Posso anche capire il porvero sfigato di turno che viene sempre ownato e che per disperazione fa uso di cheats (cambiare gioco no eh?), ma quelli che sono anche piuttosto bravi e usano cheats per ownare tutti, quelli proprio li odio.
E poi vuoi mettere la soddisfazione di migliorare gradualemnte in un gioco e battere giocatori che prima erano più forti di te facendo tutto con le proprie forze?
Nei gioco offline il discorso è differente
perchè ognuno è libero di giocare come più crede giusto per il proprio divertimento
ma personalmente non ne faccio uso
in passato quando usavo cheats nei giochi, dopo poco tempo quei giochi venivano abbandonati e dimenticati, e il grado di sfida andava a farsi benedire.
A maggior ragione oggi quando si parla di scarsa longevità nei giochi
i cheats sicuramente possono ulteriolmente minare questo fattore.
Se un gioco è troppo difficile per le mie abilità, semplicemente riduco il grado di difficoltà, non è mica detto che devo portarlo a termine per forza al massimo grado di difficoltà.
Voi come vi comportate?
Ultima modifica di rattopazzo : 20-11-2010 alle 14:16.
|