Quote:
Originariamente inviato da spider81man
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema di segnale con questo router il linksys wrt54g, volevo sapere se posso sostituire una delle 2 antenne con una di queste:
http://cgi.ebay.es/Panel-20dbi-conec...item4aa59bf606
in modo tale da avere un potenza maggiore e poter passare i 2 muri portanti e poter usare il portatile in giardino.
Grazie e ciao
spider81man
PS:Visto che ci sono vorrei comprare un ROUTER/ACCESS POINT da collegare alla mia linea ADSL uno buono e a cui posso sostituire le antenne per poter aumentare la distanza di connessione???
|
Quote:
Originariamente inviato da rob66
hmmm 18 o 20 db mi pare un po' troppo potente, se non mi sbaglio ci sono dei limiti legali da rispettare.
|
hai la fortuna di avere uno dei migliori router ap per creare reti a grandi distanze,per far ciò però devi installare un firmware moddato,li trovi con google.questo per i router moddati,al contrario di quello originale permette di aumentare la potenza in mw del alimentazione delle antenne,perche il max previsto di legge sono 2db emessi dai router,ma non tutti sono modificabili come quello in tuo possesso.Pensa che alcuni hanno creato link di km con questo splendido prodotto.
Quote:
Originariamente inviato da spider81man
Si ma con 20 Dbi, che mi pare che siano il massimo per la legge, sto coperto.
Poi la mia domana era se mi consigliavate un'antenna di quella potenza da poterci attaccare.
|
20db se non amplificati non si avranno mai da un router/ap
serve questo tra router e ap:
questo è pure troppo,ci sono anche da 500mw a prezzi molto minori,che comunque per le necessità di questo amico sono sufficienti.
in altenrnativa un buon prodotto è una nanostation ubiquiti,cioè una antenna preamplificata,con router/ap integrato,le quali anno il pregio di essere stagne,piccole,potendi,configurazione semplice,ma completa a 360°.
per le tue necessità io ti consiglio questa,metto solo la foto perche i link sono fuori regolamento,anzi correggi i link altrimenti i mod ti rirpendono.
cerca ubiquiti sulla baya
eccola: