View Single Post
Old 19-11-2010, 21:30   #17
C@pricorno
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
un Grazie a tutti per le gentili risposte

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
io però metterei anche un bel caviar black, secondo me con cubase vedresti una bella differenza... il green è troppo lento come disco di sistema...
hai perfettamente ragione! il green come disco di sistema mi sembra un poco lento ma è veramente supersilenzioso anche in seek!!

Ho un Seagate Barracuda 7200.10 ST3500630AS da 500Gb, molto rumoroso in seek, che ti fa vibrare in case in idle, che ho tolto dal pc e che penso di mettere in un box esterno eSata per backup veloci (con dischi esterni usb 2.0 impiego 1 ora ..troppo).

Visto la brutta esperienza di utilizzare 2 o 3 dischi rigidi che creano risonanze varie con ronzii a cadenza periodicica fastidiosi, volevo utilizzare un solo disco rigido monopiatto silenzioso.

Da dilettante uso Cubase 3 SE ed ancora sono all'inizio, uso una scheda audio firewire 400 esterna (RME fireface 400) registro una traccia per volta con pochi effetti. Appena ho un po di tempo dovrei vedere come si comporta il sistema con questo disco, però a questo punto meglio verificare con il nuovo hardware.
C@pricorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso