View Single Post
Old 19-11-2010, 15:56   #6
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Mah...un Tablet che faccia di tutto, dite? Ma l'ebook deve fare soltanto una cosa, e questi Sony la fanno bene. Io ho il modello precedente, un PRS300 pocket. Da grande appassionato di lettura all'inizio ero scettico, beh vi dico che oramai non potrei farne a meno. E' comodissimo, piccolo, si legge perfettamente (praticamente uguale a un libro vero, giusto un po' più scuro), e ti porti dietro centinaia di libri, cosa ottima soprattutto se uno viaggia molto e non vuole ingombrarsi il bagaglio.
D'altro canto parliamo di un prodotto altamente specializzato, con lo schermo e-ink non si può fare molto altro, se uno vuol fare anche altro si compra un Ipad o un netbook, ma lo sfido a leggere centinaia di pagine senza bruciarsi gli occhi. Anzi, io trovo inutile anche il lettore mp3, per me questi affari devono servire a leggere e basta.
Infine, è vero che per ora in Italia non si trovano molti ebook e costano anche troppo. Però se girate un po' in rete, vi assicuro che di materiale ce n'è davvero tanto. E se non vi spiace leggere in inglese, beh ne avete fino alla fine dei tempi :-)
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1