View Single Post
Old 19-11-2010, 14:29   #18
GURUMEDITATION
Member
 
L'Avatar di GURUMEDITATION
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
Messaggi: 115
Noi ragioniamo da utenti e cerchiamo il lato positivo: più sim virtuali su un singolo telefono, magari di diversi operatori, possibilità di usare il proprio account su qualsiasi telefono, non cambiare fisicamente la sim per passare da un operatore ad un altro , sottoscrivere un nuovo contratto da casa, ecc.

DALL'ALTRO LATO CI SONO GLI OPERATORI DEL SETTORE che vededo l'embedded sim come qualcosa per legare l'utente e il telefono a loro in un vincolo indissolubile o comunque difficile da sciogliere.

Attualmente se un operatore telefonico non ci soddisfa, cestiniamo la sim e ne usiamo un'altra di un diverso operatore. Se vogliono trasformare i telefoni qualcosa di simile ai contratti ADSL dove prima di cambiare devi fare richiesta e poi si bisogna aspettare che il vecchio carrier si decida a staccare la linea per permettere al nuovo di subentrare. Beh in questo caso I TELEFONI CON SIM EMBEDDED SE LI POSSONO TENERE.

Ovviamente ci sono anche i problemi legati alla sicurezza e al furto di identità, se mi rubano un telefono me ne accorgo subito, una sim alla prima occasione d'utilizzo, ma i dati per il login alla sim solo quando mi hanno svuotato il credito disponibile.

GURUMEDITATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1