View Single Post
Old 18-11-2010, 16:43   #20
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da FeydRauthaHarkonnen Guarda i messaggi
Forse ho letto male ma non ho trovato la risposta a una domanda.
Non fanno reverse engineering (sarebbe illegale) ma si limitano a impacchettare tutto il materiale originale insieme a una virtual machine che ne permette l'esecuzione sui sistemi moderni, ok... ma a livello di loyalty come stiamo messi? In che modo comprare da loro č legale e scaricare abandonware no? Come si comportano ad esempio riguardo a titoli appartenenti a software house defunte ma mai svincolati dalla licenza originale? Non vorrei ritrovarmi a comprare software illudendomi di stare nella legalitą quando invece sto arricchendo dei volponi...
beh, di solito l'abandonware č abbandonato ma il detentore della licenza esiste ancora (es: Blade Runner, fatto dagli Westwood Studios, che dopo alcuni passaggi - tra cui alla Virgin Interactive - son finiti alla Electronics Arts che li ha chiusi... per la licenza bisognerą chiedere alla EA), al massimo č difficile rintracciarlo.

Non a caso su Gog non trovi tutto (anche se chi ha una licenza abbandonata nel cassetto prima o poi potrebbe svegliarsi e contattarli)

1