View Single Post
Old 25-01-2004, 18:55   #2
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Re: Velocità Libero no limit

Quote:
Originariamente inviato da Raptor22
Salve, c'è qualcuno di Palermo e dintorni che utilizza il gprs di wind con l'opzione libero mobile no limit?? Come gli va la connessione?? Io abito a Cefalù e devo dire che la connessione fa letteralmente piangere dalla lentezza (quando sono fortunato e riesco a navigare!!) per non parlare dei continui errori e delle continue disconnessioni... Dimenticavo: navigo con un siemens me 45 (4 + 1) che, leggendo su vari forum e su vari siti, è ritenuto uno dei migliori cellulari per navigare con il gprs.
Ho parlato con un operatore della wind (anzi più che altro ci ho litigato) che con grande maleducazione mi ha risposto che non sa da cosa può dipendere e che comunque nessuno mi costringe a rinnovare il contratto (cosa che non farò sicuramente se le cose non cambiano!!)
ciao non sono di palermo ma ti posso confermare che l's45 è uno se non il migliore cell per connessione gprs io l'ho avuto e per due anni ho scaricato che ci crediate o no circa 50 giga adesso ho l's100 e va benone il mio consiglio anzi i miei consigli categorici sono prevalentemente due:

1)o dipende dal tuo sistema operativo basta poco per incasinarlo e consiglio formatone ed elimine tutte le altre connessioni analogiche se le hai installa solo la conx gprs

2)o dipende dalla copertura rete del tuo gestore per questo ti consiglio di provare vodafone io ho usato tutti e tre i gestori ma vodafone è imbattibile,anche se ultimamente è messa a dura prova dalla grande massa che ormai usa giornalmente la connessione gprs.

3)dai un occhiata alla velocità della porta com con la quale colleghi il tuo s45 e controlla che sia impostata al massimo della velocità.

4)ricorda che per sfruttare tutti i 5 timeslot del cellulare la versione deve essere dalla 21 in avanti perchè altrimenti hai un 3+1 l'upgrade è stato fatto dalla siemens dopo alcuni mesi ma penso che nn sia il tuo caso ovviamente sul sito siemens.it trovi
MODEM ASSISTENT quello aggiornato e il nuovo AGGIORNAMENTO SOFTWARE da usare con molta cautela e lo aggiorni a 4+1 col cavo seriale direttamente da te

ciao e facci sapè
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso