View Single Post
Old 17-11-2010, 20:36   #7
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
Da quel link, sapendo che avrò fastweb e che dovrò collegare via cavo 1 pc e 1 telefono analogico, quale dispositivo si addice più al mio utilizzo?
io non lo posso comprare per te! Quello che ritieni più adatto, deve solo essere un router con ingresso wan.

Personalmente eviterei i cisco, ho letto di casini infiniti con il voip, che uniti ai problemi che avrai ad uscire con fastweb ed alla tua preparazione in materia (non è un'offesa, è un dato di fatto) mi sembra proprio che non è il caso.
Quote:
Hai detto che l'hag rilascia fino a 3 ip privati, quindi ha 3 uscite ethernet giusto?
no, 3 ip sono 3 ip, indifferente se sono connessi via lan o wifi.

Quote:
Per ip privati intendi tipo i 192.168.0.2 poi .3 poi .4 (tipo come per i netgear), giusto?
ma sei sicuro di voler fare tutto da solo? Con tutta la buona volontà via forum colmarti questi buchi è impossibile.
Io non so la classe degli ip che rilascia l'hag, può essere qualsiasi. Il punto è che ne rilascia 3, il quarto dispositivo che metti in rete non andrà in rete perchè sarà senza ip.

Quote:
Se li uso per 1 pc e 1 ATA, mi avanzerà un altro ip privato (e quindi un altra porta), giusto?
un altro ip, non è necessariamente una porta.
Quote:
In definitiva, un router fra l'HAG e l'ATA.. non mi serve quindi.. giusto?
se hai 1 o 2 o 3 dispositivi non ti serve, se ne vuoi collegare 4 ti serve.
Quote:
Per quanto riguarda il gestore VoIP.. forse sono io un pò miope però da questo link --> http://www.powervoip.com/en/calling-rates.html#leti io leggo 0,004€/min sia in iva esclusa che inclusa (colonna a destra in grigio) xD Mi riferisco alla voce "Landline", cioè alle chiamate verso i fissi nazionali.
avevo visto i prezzi in dollari, errore mio.
Quote:
Tu me la sconsigli o me ne consigli un altra?
con fastweb non ti posso dire nulla, è un terno al lotto.
Quote:
Hai detto che posso configurare l'ATA con due gestori (uno per le chiamate in ingresso e l'altro per le chiamate in uscita ad esempio) sulla stessa linea (o uscita che dir si voglia): quindi quando andrò a configurare l'ata (uno di quelli indicati dal sito Cisco) ci saranno gli spazi da "compilare" sia per l'ingresso che per l'uscita della stessa linea?
se può fare una cosa non credi che sia previsto il relativo settaggio? Cmq ripeto le mie perplessità in merito ai cisco.
Quote:
Per adesso, onestamente, mi fiderei molto più di FW che di altre compagnie minori che non ha mai sperimentato nessuno nella mia città: al contrario FW ce l'hanno parecchi amici e nessuno ha mai avuto problemi.

Ancora grazie
Certo, finchè ci si scaruga dentro gli hard disk a vicenda con adunanza nessuno ha problemi, appena inizi a bestemmiare con megaupload, hotfile e simili per l'ip condiviso, appena l'ata non riesce a registrarsi manco con lo stun server o quando ti ritrovi sfilze di FUP nel conto betamax perchè altre persone hanno il tuo stesso ip, allora sì che iniziano a capire cosa vuol dire essere dentro un box per bimbi...

Senza contare il costo.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso