Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[
Grazie per i tuoi suggerimenti, ma l'unico gestore che mi garantisce una certa banda e mi da la sola linea adsl è fastweb 
|
in verità nessuno ti può garantire nulla, è solo un'operazione commerciale di facciata.
Quote:
|
Il fatto del problema dell' ip di fastweb che dicevi che da problemi, è vero: per quello l'ata va interfacciato prima a un router con ingresso wan e poi all'hag.. (ho un amico che ha un itnernet point e ha fatto così e gli va tutto liscio).
|
ripeto, non cambia niente se lo colleghi direttamente all'hag o attraverso un altro router. L'unico motivo per metterlo dietro un altro router e quello di poter collegare più di 3 dispositivi (l'hag rilascia solo 3 ip privati).
Quote:
|
Su powervoip (che ho trovato proprio grazie al link che avevi fornito) dichiara 0,4cent/min.. dove hai visto che c'è 6cent/min? cosa vuol dire "betamax"?
|
proprio sul sito che hai linkato tu, tariffe per l'italia. Prima colonna iva esclusa, seconda colonna iva inclusa.
Betamax è la famiglia di tutti quei provider.
Quote:
|
Per quanto riguarda i dispositivi da utilizzare, hai detto che NON mi servirebbe un AP.. cosa sarebbe?
|
l'hai scritto tu che ti serve un Access Point (ap) e io ti ho detto che non ti serve perchè ti vai a "rubare" uno dei tuoi 3 ip.
Quote:
|
Dal sito CISCO che ti ho indicato quindi, quale dispositivo dovrei scegliere sapendo che dovrò collegarlo all'hag di fastweb?
|
non vedo nessun link a siti cisco, cmq un router con porta wan. Vedi tu quale. Ma solo se collegherai più di 3 dispositivi, altrimenti non ti serve a nulla.