Quote:
Originariamente inviato da Piggo
Ciao Karillo, si' il Windows e' attivo come ti avevo anticipato, in fase di enumerazione ha ricaricato solo i driver della scheda di rete Atheros che ha una revisione hardware piu' recente rispetto alla precedente, ma nessun problema di attivazione di Windows, ne ero certo, perche' l'unico controllo che esegue il sistema e' SLIC del bios + corrispondente certificato OEM. Probabilmente nel tuo caso avevi installato una differente versione di Windows, magari presa dal web, o non so cosa sia successo, ci sara' stato un pasticcio con i certificati.
Comunque per il problema tastiera: quello che mi preoccupa e' che non si accende neppure quando accendo il pc, succedeva anche a te? Ossia non e' solo in Windows che non va, non va proprio all'accenzione. E' come era successo a te?
E riguardo al connettore, penso che la tastiera non funzionerebbe del tutto se fosse stato inserito il connettore al contrario, o mi sbaglio?
|
il mio pc non montava nessun windows preso dalla rete, era stato ripristinato alle condizioni di fabbrica... quindi non era più attivo quello preinstallato... e non c'è stato verso di riattivarlo per quante volte abbia ripristinato il pc alle condizioni di fabbrica... evidentemente nel tuo caso hanno aggiornato il certificato oppure sul mio avevano fatto ulteriori macelli che voglio solo ignorare... comunque è più che logico che al cambio di hardware una licenza connessa all'hardware stesso smetta di funzionare, tanto più se ad essere sostituita è la scheda mamma che contiene proprio le informazioni slic... altrimenti sarebbe possibile attivare il windows, su ogni pc asus, usando sempre lo stesso certificato... ripeto: o ti hanno aggiornato il certificato (e sarebbe bello sapere cosa potrebbe succedere nel caso in cui decidessi di ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica) oppure hanno fatto qualcos'altro...
la tastiera si comportava esattamente nella stessa maniera... proprio il fatto che non si illumini più durante la schermata Asus all'inizio, indica che non è un problema di driver, ma di bios (il fix lavora su alcuni parametri del bios) o di connettore messo male (ce ne sono 2: quello più grande fà funzionare la tastiera, quello più piccolo controlla solo i led... quest'ultimo potrebbe essere stato montato al contrario)
edit: 93° in furmark è un buon risultato, c'è gente sul forum internazionale fiera di essere all'interno di un certo "club dei 95°"... 99° comincia ad essere parecchio, ma con il loro ripastaggio il mio arrivava a 106°... quindi ti è ancora andata bene...