|
Ho novità.
Ho formattato l'unità sulla quale, tra l'altro, c'era l'SO.
Sembrava andare tutto bene tantè che stavo copiando i file dagli HDD esterni su questo neo-formattato.
HDTune ha persino fatto un test dicendomi che a livello di settori danneggiati non c'era nulla di cui preoccuparsi.
Poco dopo .... SBAM! ... blue screen:
"un thread o un processo fondamentale è stato cancellato o terminato inaspettatamente bla bla bla"
Da allora ogni volta che provo ad accendere il pc quando è il momento di caricare il desktop ottengo una pagina nera con una clessidra in mezzo che "carica": invece dopo qualche minuto che non succede NIENTE, esce la stessa blue screen spiegata sopra.
Le ipotesi di questo errore sono 3:
1) Ho provato a cambiare il FW dell'HDD in quanto mi hanno detto appartenere ad una serie Maxtor rilasciata con FW buggo; tuttavia quando è stato il momento di fare l'upgrade corretto (controllato più volte) del FW mi è stato detto che l'unità non era la stessa richiesta dalla "patch" ... che sia sclerato anche se non ha patchato nulla?
2) Quando ho spostato i dati sono finito su una parte di HDD danneggiata: HDTune dice che non ho settori danneggiati ma che ho dei 'contatori settori scrittura pendente' e 'contatore settori non correggibili' a rischio ... che sia dovuto a questo???
3) Stamattina mi sono accorto che sulla chiavetta usata per spostare alcuni file sul pc neo-formattato c'era un virus... un tale volim.exe: che sia stato tale virus che, in temporanea assenza di anti-virus, è andato a danneggiarmi qualche file importante (tale virus a quanto si dice è capace di spostare, cancellare ecc. i file del pc) ???
4) Si accettano altre ipotesi!
Ora ho riformattato l'unità e "sembra" andar tutto perfettamente.
Che test potrei fare per vedere una volta per tutte che non sia l'HDD ad essere difettoso?
@il menne: ora provo ad installare di nuovo i seaTool per controllarlo di nuovo. Che differenza c'è (e sopratuttto come si fa) tra la formattazione a basso livello e il semplice "formatta" che offre Windows?
|