View Single Post
Old 16-11-2010, 14:33   #8277
Miky83
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti, volevo prendere una nuova cuffia, sono già felice possessore delle auricolari in ear ultimate ears super fi 5 eb, quindi volevo qualcosa per variare tipologia e possibilmente restituisse un suono più aperto e spaziale, ascolto principalmente musica commerciale (pop, r&b, rock ecc.) e posso affermare di essere un amante dei bassi e ci tengo alla chiarezza e alla risposta in frequenza, tra quello che ho adocchiato ci sono le akg k514 e le akg k518dj che soddisfano le mie esigenze, le prime verrebbero meno di 50€ mentre le seconde 60€, l'utilizzo sarebbe lettore mp3 samsung r0 e pc.
Le k518dj mi piacciono molto come caratteristiche ma le vedo un po' fragili, come anche confermato da vari commenti trovati, invece delle k514 mi piace che non isolino completamente (infatti sono di tipo semiaperto) e la loro conformazione circumaurare (poichè credo possa essere più confortevole della sovraurare, ma è solo un'ipotesi, non ho mai avuto modo di provare questa tipologia) e suppongo che siano anche molto ingombranti, ma non è un grosso problema poichè l'utilizzo è casalingo semmai il problema è dove conservarle
Purtroppo non le ho trovate da nessuna parte in prova, quindi tutto quello detto si basa solo dalla lettura delle caratteristiche e dei commenti.

Inoltre ho visto allo stesso prezzo delle k518dj le k518le che suppongo siano uguali tranne i colori, ditemi se sbaglio

Vorrei quindi chiedervi se avete dei consigli o dei pareri da darmi in merito, magari anche qualche altra marca e modello (all'inizio avevo pensato alle sennheiser hd 218/228, ma leggendo i vari pareri sembrano proprio inferiori alle akg e meno indicate per il mio genere di musica, spero di non sbagliare)

Ultima modifica di Miky83 : 16-11-2010 alle 14:38.
Miky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso