Quote:
Originariamente inviato da Piggo
Hehehe in qualche modo mi hai portato fortuna. Se tutto va bene domani il mio G73, ovviamente dopo averlo controllato nei dettagli, finira' sul mercatino. Se qualcuno e' interessato a comprarlo si faccia avanti e' il modello JH-A1 con DVD, doppio HD da 500, 8 GB di RAM, bluetooth ecc ecc.. Questo significa che hanno chiuso la pratica e che me lo hanno spedito. Tra l'altro io vivo a Roma, ma passo spesso per Torino, dove svolgo parecchie consulenze per grosse compagnie TLC visto che in effetti Torino e' un po' la capitale in ambito di sviluppo informatico in ambito TLC in Italia e quindi se ti compravi il mio te lo avrei anche portato a domicilio! :P
In ogni caso l'altra settimana ho: inviato un fax alla sede legale e si sono profusi in scuse, inviato tutti i dettagli al servizio RMA relativo ai pareri terrificanti sul centro Assistenza di Grumolo e minacciato di adire le vie legali e di chiedere un risarcimento per il mancato uso se non avessero provveduto nel minor tempo possibile a restituirmi il notebook sostituito o riparato.
Oggi hanno terminato la fase di test e il pacco e' partito. Sono curioso di vedere come lo hanno riparato e se hanno effettivamente sostituito la scheda madre. Qui nulla sfugge: ho segnato il seriale di tutti i componenti interni del pc, quindi mi sara' semplicissimo verificare che cosa hanno effettivamente fatto. Vi terro' aggiornati.
Comunque con questi dilettanti allo sbaraglio non voglio avere nulla a che fare e prestissimo ordinero' non so ancora se un Dell Studio 17, un XPS o proprio un Alienware. MSI non lo prendo neppure in considerazione e Suntech sono troppo cari oltre mi pare a non esistere a 17 pollici Full HD e inoltre non mi danno affidabilita' sull'assistenza. Vedremo.
PS: Questi i dettagli della riparazione dal sito:
TECNICO
MIRBEZ (mica e' quello che ha riparato il tuo Karillo???)
DIFETTO DICHIARATO
PowerButton non accende/non spegne.Notebook ok se acceso con tasto ExprGate Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Sia se alimentato a batteria, sia se alimentato a corrente
DIFETTO DIAGNOSTICATO
Can't boot up and power is on (notare la totale non conformita' del problema da me dichiarato con la loro diagnosi)
CHIUSURA PRATICA
LAVORI EFFETTUATI P/N
repair with new components/ parts
60-NY8MB1200-B0B (G73JH MAIN_BD._0M/AS (WO/TV))
GARANZIA
S
|
Sei diventato padano

Non rinnegare la Roma caput mundi e noi del sud!!!

ASUS di per se come assistenza ha molto da imparare, Dell in primis potrebbero fare scuola, ma come attestato nel survey che ho postato settimane addietro, si tratta, a quanto pare, di un problema "locale", ovvero dei centri assistenza italiani a cui si appoggia e non di un essere in quanto tale.
Potrebbe quindi affidarsi a centri con standard qualitativi piu' elevati, incrementare il numero degli stessi e soprattutto richiedere obbligatoriamente che ogni centro fornisca un resoconto sul grado di soddisfazione del cliente a procedura ultimata (o per evitare le autocompilazioni degli stessi inviare il survey direttamente via email al cliente).