Ho visto meglio il sito Canopus e devo ammettere che la ADVC1934 è davvero interessante.
Come la Raptor manca l'uscita analogica RCA e Svideo, ma comunque ovviabile con quella della scheda video.
Considerache la tua Raptor RT ha il supporto HW x editing in tempo reale e alcuni filtri come il Chroma Key sono in HW.
Io me ne fregherei di Premiere Pro Yuv e continuerei ad usare 6.5 piuttosto che buttare via una scheda del genere.
Oltretutto considera che la ADVC1934 viene venduta con Vegas 3.0 LE, neppure il 4.0, e con WinProducer.
Vegas 4 è ottimo e molto facile, al livello video di Premiere e in più supporta multicanale e 192khz/24bit, per chi li usa.
Comunque tra la ADVC1934 e la Raptor RT il Codec DV è lo stesso.
Ricorda che la qualità di uscita video analogica della Geforce non è al livello dei convertitori della Canopus.
Quote:
|
il problema del macrovision e delle interferenze elettromagnetiche invece mi è sconosciuto: vuoi dire che facendo entrare un segnale analogico dalla ADVC1394 potrei avere dei disturbi? (o anche da firewire!?)
|
Per le interferenze elettromagnetiche queste influiscono solo sul segnale analogico e non il DV sul FW .
Con la scheda interna puoi ovviare sfruttando gli slot PCI sopra e sotto la Canopus, se non utilizzati; prendi due vecchie PCI, le ripulisci dagli integrati e vi fissi delle lastre di alluminio.
In tal modo proteggi l'intera circuitazione dalle anomalie elettromagnetiche.
Cavolo se lo fanno Denon e altri sugli ampli, perchè noi no!
Riguardo al segnale Macrovision, con la ADVC1934 non è possibile scavalcare la protezione e quindi per fare copie private dovrai usare o un TBC ext, soluzio costosa, o procurarti da qualche tecnico una scatoletta con integrato posto tra ingresso e uscita video che faccia il lavoro sporco; il problema di questa ultima soluzione è un lieve deterioramento del segnale video.
L'ADVC100 prevede il rispetto di questa protezione, ma è sufficiente ricordarsi il trucco di tenere schiacciato all'avvio il pulsantino per una decina di secondi e il gioco è fatto.
Con la ADVC 300 non si può per via della circuitazione TBC e filtri digitali integrati.
Per la schedina OCHI ti consiglio di chiedere all'assistenza di Rekeo.
Se hai un ingresso 1934 su MB usa quello, altrimenti provane una con chip VIA tipo quelle della LaCie.
Tieniti stretta la Raptor RT e al diavolo Premiere Pro.
Andala