E' possibile un Impianto telefonico aziendale a costi limitati?
Ciao
Forse sono fuori sezione e mi scuso anticipatamente!
In azienda ho un impianto telefonico della Siemens... il centralino è attrezzato per 4 accessi isdn, 16 interni digitali e 4 analogici. (3 interni digitali sono ancora liberi). A parte 2 interni analogici tutto il resto viaggia su cavi di rete.
Al di là del Voip in uscita, che via cavo non posso fare per via di linee troppo soggette a guasti (e quindi preferisco distribuire il rischio su più linee isdn), mi chiedevo se esiste la tecnologia per sostituire gli apprecchi interni con soluzioni a costi limitati e senza vincoli di marca. Pensavo a dei telefoni interni in ip, che soddisfino determinati protocolli per cui li puoi prendere della marca che preferisci....
Non so se mi sono spiegato bene.... in pratica mi chiedevo se esiste una soluzione per tutta la fonia interna che mi consenta di essere indipendente da una specifica marca.... come per la rete dei PC! Se il server è HP non è che tutti i client devono poi essere HP! Se decidessi di cambiare tutto il mio impianto interno, armadio + telefoni, esiste una soluzione dove posso prendere l'armadio di una marca... telefoni di un'altra.... mi capita un fulmine nell'armadio e lo posso sostituire con un'altro diverso, di altra marca... senza dover cambiare i telefoni....
scusate se non sono nella sezione giusta... e se non sono stato chiaro
ciao
Ultima modifica di blasco017 : 15-11-2010 alle 16:59.
|