View Single Post
Old 15-11-2010, 17:04   #7
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Bhà... prima che mi si cimisse per altri problemi avevo un HP PAVILION DV6000 che con un giga di ram e win 7 faceva il suo egregio lavoro e aveva un AMD però si, effettivamente 2 gb di RAM ci vogliono comunque.

Ma anche fossero 406€ potrebbe soddisfare il multitasking veloce?

Perdonatemi l'ignoranza, io per multitasking intendo:

avere FIREFOX con più finestre aperte mentre in videochat stò con mia sorella dall'altro capo del mondo mentre gira musica su media player o mentre c'è l'antivirus che stà scansionando o aggiornandosi ecco...
guarda la questione ram è una assicurazione per il futuro, 1 giga di ram con 7 è una miseria se era con Xp potevo anche dar ragione. Le cpu attuali poi sono sovradimensionate per quello che ci vuoi fare e l'unica cosa importante è avere una buona quantità di ram, 2 giga vanno bene, 4 giga se si vuole un SO a 64bit. Per esempio io ho un Quad Core e 4 giga di ram, con firefox aperto e 7 tab, un download manager che scarica e Antivir che scansiona, la cpu è usata al 17%, mentre la ram è occupata per 900mb ed ho XP

Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
One moment, che intendi per "vecchio intel 775"? È un core Duo spero no? Parlatemi il più potabile possibile, sono molto ingorante in materia.
si un DualCore E6500 775 1066MHz 2.93 GHz 2MB Box

Ultima modifica di giacomo_uncino : 15-11-2010 alle 17:08.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso