Salve, da poco mi sto dedicando ad imparare la programmazione in linguaggio C e a tal proposito ho acquistato il manuale di programmazione "Il Linguaggio C: Principi di programmazione e manuale di riferimento".
Trovo il libro ben strutturato e trovo fare gli esercizi di fine paragrafo molto utile.
Tuttavia vi è un esercizio, proprio all'inizio, in cui mi sono bloccato e anche avendoci pensato parecchio proprio non riesco ad arrivare alla soluzione con gli strumenti che mi ha fornito il libro finora.
L'esercizio dice: "Si scriva un programma i cui dati in uscita replichino i dati in ingresso, sostituendo però una stringa di uno o più spazi con uno spazio singolo."
Ora, io so come ottenere e replicare i dati in ingresso, tuttavia non saprei proprio come eliminare gli spazi in eccesso lasciandone solo uno. La mia idea sarebbe quella di confrontare i caratteri adiacenti ma non so se può funzionare, come l'ho implementato io finora non funziona. Spero qualcuno possa darmi un aiuto (non chiedo la soluzione completa, che mi farebbe comodo, ma anche solo un aiuto nella direzione giusta), gli sarei molto grato. Non usate funzioni complesse dato che ho appena iniziato e conosco molto poco.
Grazie in anticipo.