View Single Post
Old 14-11-2010, 20:16   #8203
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Arrivato il piccolo Meier Headsix.

Provato oggi con le cuffie attualmente a disposizione: Denon D5000, Koss KSC-75, Yuin G2A e Hifiman RE0.
Le uniche che migliorano poco sono le Koss, sulle RE0 il miglioramento è molto consistente, in termini di headstage, di recupero in gamma bassa e separazione strumentale, come ricordavo la cuffietta migliora di un buon 30% almeno;
ottimo anche con la Denon, aumenta l'headstage e controlla bene il basso, avendo un'impedenza d'uscita pari a solo 1 ohm, in pratica influisce zero sulla risposta in frequenza delle cuffie, specie quelle a bassa impedenza (grandissimo pregio);

con la Yuin ancora un miglioramento, in termini di trasparenza del suono soprattutto.

Grande neutralità nella risposta, buona spinta, è anche tutto sommato abbastanza piccolo. Vedremo al ritorno della Tesla se digerisce i 600 ohm, non sarà facile, ma penso che ce la faccia.

L'ampli si può alimentare anche da rete, basta prendere un generico adattatore da muro da 12 volt, con amperaggio non troppo alto (il mio dice max 1A), così si risparmia sulla batteria se si usa l'ampli in casa, perchè il circuito interno riconosce il voltaggio maggiore e si alimenta direttamente da quello.

Allego qualche foto (non sono venute granchè, ma è morta la batteria della fotocamera e non ho potuto farne di migliori) per dare un'idea delle dimensioni:
Non so se può esserti utile anche a te e iron...

Ho chiesto a Jan se l'Headsix si può usare per pilotare le Beyerdynamic Dt880 a 600 ohm. Mi ha risposto:
Quote:
In combination with the DT880-600 the maximum output level might be a little bit limited though. This phone is very inefficient and requires high output voltages.
Traduzione al volo:
In combinazione con le DT880-600 il livello massimo di output potrebbe essere un po' limitato però. Questa cuffia è molto inefficiente e richiede un alto voltaggio di output.
E mi ha consigliato di considerare lo Stepdance.

Il mio problema è che odio le batterie
Mi piacciono i dac/amp con batteria interna che si caricano da pc!