View Single Post
Old 14-11-2010, 16:48   #3
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Neanche col Revodrive avresti il TRIM, in quanto è in pratica un RAID0 interno.

Ad ogni modo, sei sicuro di aver bisogno del RAID? Con un solo SSD avresti comunque presazioni altissime e il supporto al TRIM.

Ti segnalo anche l'OCZ Vertex 2 da 480GB.

Io dopo attente letture di recensioni ho preso un OCZ Vertex 2 invece di un Crucial RealSSD, prestazioni simili (anche superiori se il Crucial non è in Sata 3) e maggior affidabilità e mantenimento di prestazioni dato dal controller Sandforce 1200.

Ti sconsiglio il Crucial in Raid0 in quanto senza TRIM le prestazioni degradano in fretta col suo controller, se proprio devi fare un Raid0 fallo con un Sandforce.
Ho al momento una soluzione in RAID 0 di due Intel X25-M G2 da 160GB e ovviamente per quanto possa essere performante sia il Crucial RealSSD C300 da 256 GB che quello che mi consigli cioè l' OCZ Vertex 2 da 480GB da soli non raggiungono le prestazioni del RAID0 che ho in essere , il mio obiettivo è migliorare sensibilmente le prestazioni disco , quindi le promesse della soluzione OCZ RevoDrive X2 PciE 360 GB :

Read: Up to 740 MB/s
Write: Up to 720 MB/s
Sustained Write: Up to 600 MB/s
Random Write 4KB (Aligned): 120,000 IOPS

Con la mia attuale soluzione nella quale non ho i benefici del TRIMM e mi occupo due spazi per Hard Disk (che mi servono) ho trasferimenti se mi va bene della metà di quelli che mi garantisce questa soluzione .

La mia domanda è invece quali possono essere le contro indicazionio i problemi noti che potrei avere adottando questo tipo di soluzione ?

NB Mi è appena morto un Patriot Inferno da 240GB .

Molte grazie
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso