Ciao a tutti
mi inserisco in questa discussione perché anch'io posseggo un alice gate wifi voip con AGPF_4.5 . Io tutto sommato mi ci trovo anche bene non ho utilizzato appieno le sue funzionalità ma con 3 PC di una rete casalinga funziona bene. Veniamo al problema, fino ad ora io ho sempre aperto le porte dei vari router che ho avuto sempre con successo e anche questo appena mi è stato dato ( un anno fa) ho aperto le porte per il classico mule ed è andato tutto bene, dopo qualche tempo non utilizzando più il mulo ho cancellato le porte aperte ed è andato sempre bene, ora per utilizzare una funzionalità chiamata WOL ( Wake on Line) , per accendere da questo PC gli altri due devo obbligatoriamente aprire delle porte di comunicazione cosa che ho fatto con assoluta naturalezza. Purtroppo l'amara scoperta che con le porte aperte la connettività a internet non funziona più, badate bene il modem e router funzionano e la linea è attiva guardando i led e la pagina delle info del router solo che non ne vuole più sapere di comunicare con internet. Ho provato a disabilitare il mapping delle porte e tutto è tornato a funzionare quindi ho fatto tutti gli accertamenti del caso ma niente è tutto a posto quindi ora mi trovo con questo problema. Nel frattempo io ho trovato anche altri sistemi per accendere i pc da remoto però il fastidio di non poter aprire le porte resta , volevo sbloccarlo con un altro firmware ( guide ce ne sono diverse in rete) però non posso farlo perché ho l'ultima versione e non è consigliato. Per finire se qualcuno ha avuto qualche esperienza con un problema simile e lo ha risolto me lo faccia sapere.
Ciao a tutti.