Ciao a tutti ^_^
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01
buongiorno a tutti!  particolar modo sev7en  come va?
il lavoro mi logora 
fatta questa premessa, da un po di tempo mi frullava l'idea di cambiare al mio figliulo  g73jh ( modello senza br) cpu ed ero orientato su cpu 940xm pero a dir il vero non so proprio dove comprarla, chi mi consiglia qualcosa di sicuro? ovviamente comprare la relativa pasta ic7 diamond e ove fosse possibile cambiare eventualmente anche la scheda video passando ad nvidia, ma qui chiedo consiglio a voi esperti
Chiedo consiglio a voi dove poter acquistare
grazie
ENRICO
|
Ciao Enrico e bentornato!!!
Il 940XM è indubbiamente il processore piu' indicato per l'upgrade perchè, appunto, volendo fare l'operazione, è bene farla netta per quanto l'840QM rappresenti la CPU con il rapporto prezzo/prestazioni migliore.
Io ho acquistato un bel set di paste proprio in virtu di questo upgrade ma con il cambio di sede, o meglio nazione, mi è finito un po' tutto "nei progetti"...
Per l'acquisto, il luogo migliore è sul sito d'aste classico, c'è un reseller inglese che avevo preso in considerazione di cui ti riesumo i dettagli per un PM

La scheda grafica, invece, non può essere aggiornata, almeno per ora... anche se con l'uscita del G73JW io andrei a vedere se l'XMX di questo notebook sia lo stesso (quindi non reference) del nostro.
A piu' tardi via PM ^^
Quote:
Originariamente inviato da veloc4
si leggo sempre le vostre forumate, in genere mi risolvete i problemi in pochi post  ave ai mitici che scrivono molto e danno perle di saggezza. ma per aggiungere un hdd a questo gioiellino cosa mi consigliate? comprare un intel 80GB SSD e metterci il sistema operativo e il resto nell hard disk in dotazione ( anche steam ) , oppure comprarne uno comune a 5400rpm dove mettere steam ( ho un pò di giochi in steam e lo tengo sempre separato dal sistema operativo per non perdere salvataggi o altro ) , il prezzo non è lo stesso, ma volevo sapere se cambierebbe qualcosa e se si può puntare a mettere l intero sistema operativo nell' ssd senza avere problemi.
|
Ciao

io ti consiglio di prendere un SSD... i benchmark non rendono idea di quanto impatti in modo drastico sulla velocità del sistema. Acquista un SSD ed affiancalo eventualmente ad uno dei nuovi HDD WD o Seagate con taglio maggiore di 500Gb (di recente è uscito il WD Scorpio Blue da ben 1Tb).
Quote:
Originariamente inviato da sacred1977
grazie per le risposte ragazzi, ora mi è tutto più chiaro. un ultima cosa: come mai il g51 15" ha ancora un prezzo superiore? eppure come configurazione è simile al g73 a parte i pollici...
|
Credo dipenda da problematiche di "allineamento" prezzi ASUS per il mercato italiano, in quanto all'estero si trova a prezzo inferiore al G73
Quote:
Originariamente inviato da Karillo
ma guarda, le impostazioni del vbios sono molto semplici: è tutto a 100/150 a 0,9v, l'uvd è a 400/500 a 0,9v e il 3d è a 700/1000 a 1,05v... l'overdrive è attivo e c'è una versione con 800/1100 a 1,05v da usare solo se si hanno temperature basse... per quello che riguarda il power4gear, con i vecchi vbios (che non riconoscevano il 3d dal 2d e che quindi lasciavano anche in idle, in high performance, i 700/1000) ero solito modificare il profilo entertainment rendendolo totalmente identico all'high performance però modificando la gestione della gpu (powerplay) in "massimizza la durata della batteria"... in questo modo quando dovevo giocare passavo manualmente all'high performance con gpu alla massima potenza e quando non dovevo giocare passavo ad entertainmnent con tutto al massimo tranne la gpu (settata a 200/500 a 0,8v)... ma da quello che ho capito con questo vbios di Gary non è più necessario fare una cosa simile perchè, anche se si è in high perfomance e con il powerplay impostato su "massimizza le prestazioni", la gpu dovrebbe scalare automaticamente a frequenze più basse quando non si è in applicazioni 3d e salire di frequenza quando si gioca... spero di non aver capito male però, visto che non ho mai potuto provare questo vbios...
buongiorno a tutti nè
|
Ciao Karillo,
il ragionamento che hai fatto è corretto, penso però che per quanto concerne lo switching dinamico verso profili differenti, possa avvenire con la versione moddata del vBIOS non con la sua originale, in quanto sul mio sistema, che monta l'originale, al variare di profilo non noto alcun cambiamento ai settaggi della VGA.
Ho quasi finito di scrivere la guida, per cui proverò a riflesharli entrambi e controllare come si comportino a confronto.
Quote:
Originariamente inviato da Npc85
Io ho impostato powerplay su "massimizza la durata" abbinato al power4gear
più precisamente quando attivo "battery saving" ed ho notato un calo di gradi da 55 a 51 in idle...
quindi mi viene da pensare che tutto impostato a prestazioni massime il GPU non scala automaticamente come dici tu!!!
O forse scala automaticamente però mettendo "massimizza la durata" ha un ulteriore calo! (parlo di gradi)
Mentre di frequenze rimane sempre 700/1000
Comunque voglio iniziare ad utilizzare MSI afterburn...
Attendo istruzioni a riguardo.
|
Datti tempooo