View Single Post
Old 10-11-2010, 15:42   #328
onilbud
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
impressioni di un D300 owner

gli ho preso le misure ormai da qualche giorno, la macchina e' di mio fratello,
di primo acchito mi he sembrata piccola (uso D300 da 3 anni esatti) ma e' bastato qualche attimo per dimenticare il particolare, mentre prende piede e si rafforza il feeling.
Robusta e concreta, e' una macchina che da sicurezza, anche se una volta rientrato a casa per qualche ora mi ha fatto compagnia una considerazione importante, sghignazzando pensavo: "hehe comunque ho visto pochi pulsanti, quindi e indispensabile entrare nel labirinto menu per richiamare le vunzioni, percio' niente a che vedere con la mia D300".
Per saperne di piu' inizio a leggere il PDF scaricato da un sito USA e... sorpresa! mi sono dovuto ricredere i pulsanti ci sono proprio tutti, sfruttati con doppia funzione; ISO, qual, WB, tipo espozizione, BKT, reg. flash e tanto ancora.
I video sono codificati dal super collaudato H.264 mpeg4, credo sia lo stesso della Canon 7D, il quale permette di eseguire tutte le regolazioni manuali.
A giudicare dalla quantita' di memoria che divora durante la codifica il bit-rate e' sicuramente elevato. Per sicurezza io iserirei solo schede H; oppure X di classe 8; 10.
Cosa aggiungere... la D7000 e' una macchina con la testa sulle spalle, fegato, polmoni e due p.lle come il panteon.
Ad essere proprio pignoli e' lentina nel riprodurre le immagini su display, probabilmente colpa della scheda (ricevuta in omaggio), ma si sa: "a caval donato non si guarda in bocca"
Il mio consiglio "100% Nikon d7000"
onilbud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso