View Single Post
Old 10-11-2010, 13:40   #1
lucakawa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
HP Pavilion dv6-2153el e problema garanzia

Ciao a tutti, come da titolo ho appena acquistato (in data 08/11) dal sito "MediaWorld-compra online" questo portatile (a fianco il link della pagina del sito) --> http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 il quale mi è stato consegnato dal corriere ieri pomeriggio...chiedo a voi esperti aiuto per una cosa che mi è parsa anomala...
ieri sera, tornato dall'ufficio, lo accendo per la prima volta e noto già la prima "stranezza", ossia all'avvio compare una schermata nera con scritte bianche e delle opzioni di scelta, io scelgo "avvia Windows normalmente"...poi windows 7 si avvia e seguo tutte le procedure per l' impostazione di nome pc, connessione internet wi fi, ecc ecc fino al completamento di tutto quanto...
a questo punto ci smanetto un pochino e apro l 'utility HP "PC Dashboard", clicco su "garanzia" e noto che quest'ultima scade il 06/05/2011 qui mi si storce un pò il naso...vado a verificare anche la data di attivazione della garanzia (non ricordo se sul sito internet HP o sempre dal pc) e noto con stupore che quest'ultima è attiva dal 07/04/2010
domande:
1) ma la garanzia non dovrebbe partire dal giorno di acquisto del prodotto??
2) se si, la mia dovrebbe partire dalla data di acquisto, ossia 08/11 o comunque dal giorno in cui ho acceso il notebook per la prima volta, quindi il 09/11...è corretto??
3) è possibile quindi che il mio notebook sia già stato utilizzato da qualcuno??

vi chiedo gentilmente un chiarimento perchè, se così fosse, io non lo voglio un pc che ha già usato qualcun altro, o comunque con garanzia che mi scade tra 6 mesi e che, già al primo avvio aveva quel "problema" della schermata nera
lucakawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso