View Single Post
Old 10-11-2010, 09:51   #3047
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I tuoi problemi di continue disconenssioni, non richeidono particolari impostazioni nel router, perchè probabilmente i problemi sono esterni al router.

Controlla

- Valori della linea ADSL
- Verifica l'impianto ADSL (prese in parallelo/condensatori nelle prese)
- Prova a spostare il collegamento WiFi su un'altro canale di trasmissione
Ti posso raccontare la mia esperienza, sperando possa tornare utile a qualcuno.

Sino a luglio 2010 linea pulita impianto perfetto collegamento senza problemi, valori di linea quasi ottimali.

Da luglio un macello, un calvario di disconnessioni, linea a fruscio e scariche, una porcheria che mi viene voglia di buttare via tutto e andare di chiavetta.

Insomma, incomincio 10 gg fà ad aprire prese e ci trovo di tutto, linea seriale, condensatori, suonerie, fusibili, tanto da chiedersi ma come ha fatto a funzionare sino ad oggi?

Metto mano all'impianto e funziona tutto ottimamente per pochi giorni, dopodichè siamo daccapo, con i didturbi già descritti in precedenza.

Rifaccio tutto, e alla fine adotto questa soluzione, collego l'adsl sulla prima presa che entra in casa con un filo volante. Risultato è tutto perfetto!

Non avverto alcun fruscio, funziona tutto benissimo, valori di linea di roccia.

Adesso lascio tutto così per qualche giorno, ma a questo punto penso che uno dei cavi che và dentro casa dalla prima presa si sia deteriorato. Và a capire quale però.

Morale: se impazzite per qualche problema provate a collegarvi in maniera diretta, e vedete da lì se il problema si presenta o meno. Così aleno siete in grado di capire se dipende da un problema interno o esterno.