Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Si scusate, quando ho detto pochi intendevo che comunque cinque non sono tanti relativamente a un mercato in cui, se si va a guardare, che ne so, i tele, altro che cinque...
|
infatti nei medio-tele la situazione è ben peggiore, ce ne sono molti meno, e fortuna che si stanno i macro altrimenti sarebbero
davvero pochi...per non parare dei supertele
Quote:
@zyrquel: veramente le opinioni sul 35/1,8G non sono molto omogenee e ne ho lette alcune che lo stroncavano recisamente è per quello che sono indeciso.
|
me lo segno, non avevo mai sentito qualcuno lamentarsi del 35/1,8, thx
Quote:
Mi informerò sul Samyang che mi hai indicato, anche se è una marca che non ho mai sentito, è valida?
|
è relativamente valida, sta uscendo allo scoperto giustso inq uesti ultimi anni, il suo pezzo più famoso è il fisheye 8/3,5 ha una o due lenti interessanti e poi un sacco di roba "cinese" per non smentire le sue origini, direi che però, nel futuro potrà di sicuro guadagnarsi una sua, piccola, fetta di mercato ed estimatori
Quote:
Sul Tokina nessuno sa dirmi niente? del gruppo è quello che mi ingolosisce di più.
|
un 35mm macro è davvero difficile da gestire, in più è molto meno luminoso degli altri...alla peggio prendi dei tubi di prolunga
Quote:
Domanda da niubbo: ma se prendo un obiettivo senza AF funziona quello della D90, giusto? Non sono costretto a focheggiare manualmente
|
se l'obietivo è di tipo autofocus ma senza il motore interno allora si, manterrai la messa a fuoco automatica..se è un obiettivo manual focus non c'è D90 che tenga e dovrai focheggiare a mano per forza