[quote=))Lexandrus((;33597568]Guarda, che gli i7 siano dei grandi processori, non ci sono dubbi.
Però i Phenom II non fanno assolutamente schifo, e tenendo conto che offrono un miglior rapporto qualità-prezzo, e dei consumi e temperature minori, direi che non hanno molto da invidiare agli i7.
Volevo linkare un articolo, ma non riesco più a trovarlo...era la prova di un noto waterblock made in italy, in cui si testava sia su una piattaforma AMD PhenomII che Intel i7, e la cosa più evidente era come il PhenomII OC avesse temperature più basse dell' i7 a default, e lo stesso i7 CO arrivava invece a temperature troppo alte addirittura per un sistema a liquido.
Considerando che i PhenomII X6 mantengono inalterato il TPD dei vecchi X4, direi che non è affatto AMD a doversi preoccupare
Queste nuove CPU, come hanno già detto, sono solo un passatempo in attesa di Bulldozer e Fusion, sul quale sono concentrate tutte la forze.[/QUOTE]
Che il phenom 2 sia una cpu rinnovata rispetto al phenom 1, e che le prestazioni di tale cpu siano più che sufficienti per qualsiasi utente medio- medio alto non ci sono dubbi...
PErò ci andrei piano a fare paragoni tra un i7 anche 920 con un pehin, l'i7 sarà più calso.. di quanto poi.. ma se porti un phenom a 4ghz e un i7 a 4 ghz le prestazioni non sono assolutamente le stesse!(lasciando parte i giochi)..
Tornado alla mia sottolineatura, sarà un esercizio , un passatenpo, ma ci guadagnano facendo rebranding di cpu che alla fine sono sempre le stesse con un aumento infimo di mhz..non c'è differenziazione ,con aumenti di cache o altro..
Sarà un esercizio sì .. di marketing però.. evidentemente con l'abbassamento dei prezzi degli i7 e con i5 760(diretto concoorrente con la maggior parte dei phenom) e l'arrivo del 875k cercano di colmare il buco creato , ma solo nel settore marketing.. dato che ora come ora con meno di 300 euro ti compri un i7 950 sù socket 1366(che sarà più costosa ma ha i suoi vantaggi) e non c'è phenom che tenga..