View Single Post
Old 08-11-2010, 21:41   #1
Akuma999
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Riconoscere difetto: schermo o scheda video?

alve a tutti,

Da qualche giorno ho bisogno di informarmi circa una questione che da questo settembre mi sta molto a cuore.
Ho un centro di assistenza tecnica infromatica piccolino, a Roma.
E, sebbene fino a luglio scorso ci affidavamo ( piu per sicurezza dei risultati che per mancanza di "tecnica", in verità) a un laboratorio esterno, da questo settembre ho deciso di affrontare personalmente i problemi hardware dei notebook in entrata.

Quello che facevamo sistematicamente era:
"Pc entrato con schermo che non si accende?:
Seguenti Tests:
Stacca lettore cdrom
stacca Ram e testa Ram
Stacca Hard Disk e testa hard disk.
Eventuali altri controlli "leggeri" a seconda di cliete e problema.

Nel caso in cui tutti i test precedenti fallissero,il notebook passa al laboratorio esterno che, sebbene ci sia un buon accordo commerciale a livello di scontistica sulla manodopera, da questo settembre preferirei evitare

Tutto questo popò di roba per farvi capire bene la situazione e per chiedere ai piu esperti di voi, specialmente a chi fa assistenza tecnica per professione:

Quando vi arriva un cliente che banalmente vi dice "Il notebook si accende, lo schermo no", prima di ordinare il pezzo di ricambio come vi comportate?

Quali sono i tests da fare per essere sicuri che sia effettivamente il monitor da sostituire, piuttosto che l'inverter, le piattine o la lampada?

agli admin:
Non potrebbe essere un buon argomento "sticky" questo?

Sperando di aver fatto una domanda che stimoli un colloquio costruttivo per tutti, vi saluto!
Akuma999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso