Eliminare frames con virtualdub
Ciao a tutti, cerco di spiegare il problema: Ho un filmato avi divx dal quale ho necessità di eliminare vari fotogrammi (o frames che dir si voglia) sparsi per tutto il video. Ho deciso di farlo con virtualdub: uso le due freccette in basso (mark in e mark out) per tagliare il filmato prima e dopo la parte che elimino e dopo li riunisco.
Il problema e' che l'inzio e/o la fine della parte che devo eliminare non è in corrispondenza del K sul filmato: quindi quando vado a tagliare le 2 parti "buone" devo per forza salvarle usando il full processig mode (con successiva compressione Divx). Siccome devo ripetere l'operazione diverse volte, perchè ho piu' frames da eliminare, alla fine ho notato una notevole perdita di qualità del filmato a seguito delle numerose rielaborazioni. Quindi volevo chiedere se c'e' un modo per spostare questi K in corrispondenza del punto dove devo tagliare in modo da poter poi salvare in direct stream copy o se c'e' comunque un altro software che mi consenta di tagliare senza riprocessare ogni volta...
Eh lo so e' difficile, ma spero di aver reso l'idea.....
Ultima modifica di Cesare Renzi : 08-11-2010 alle 18:39.
|