View Single Post
Old 08-11-2010, 15:28   #977
dAbOTZ
Senior Member
 
L'Avatar di dAbOTZ
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mamma mia cosa mi tocca leggere... personalità? Personalità in Fallout 3? Ambientazione migliore? Migliore?

Ma andiamo suvvia, ma osservate l'area di gioco di Fallout 3 e poi quella di New Vegas, osservate i villaggi, le cittadine, le strade, parlate con i vari personaggi, chiedete loro informazioni riguardo a dove e come vivono, ecc...

L'ho già scritto... in Fallout 3 non c'è un sega di centimetro quadrato della mappa che sia coerente, non solo con Fallout, ma proprio con qualunque cosa possa immaginare una forma di vita basata sul carbonio... città che stanno in mezzo a nulla e che sopravvivono non si sa come, gente che campa 30 anni chiusa in uno stanzino investato da Mirelurk non si sa come, villaggi che campano con una museo e un bramino, mercanti che viaggiono per aree investate da ogni cosa senza subire un graffio, problemi che li risolverebbe un bambino di 5 anni, ma che nel mondo di F3 richiedono l'aiuto di un salvatoree poi banalità, banalità, banalità su banalità...

Ogni singola locazione, ogni singola quest è come se fosse una storia a se, come se i personaggi che vivono in un luogo non fossero consci di quelli che hanno di fianco... nessuna sa niente dei dintorni, anche se i dintorni sono a 50 metri.

Ma girate per New Vegas e iniziate a osservare e ad ascoltare, non solo a sparare con il FatMan, e capirete perché è un gioco completamente diverso da Fallout 3... e c'è anche un preciso motivo per cui l'ambientazione non sia così post-apocalittica, come poi dovrebbe anche essere, visto che son passati 200 anni... l'uomo va avanti, per lo meno nella costa est, perché ad ovest sembra che il tempo si sia fermato.
Veramente c'è un motivo ben preciso perchè le wasteland di FO3 sono tuttora contaminate, non è per nulla un'incoerenza. Ho idea che l'universo di fallout ti sia molto meno chiaro di quanto pensi.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso