Quote:
Originariamente inviato da -Mirco-
Siccome anche io come sky sono interessato al router, da dg834gt a questo, volevo capire in definitiva da strassada, a parità di margine e modulazione il v5 agganciava di più o di meno del 2200?
perchè non ho ben capito dal tuo post
a ping rispetto al mio dg834gt come dovrebbe essere la situazione?
|
un confronto di snr non è possibile, visto che il v5 non permette modifiche.
posso cercare di portare il dgn2200 alle condizioni del v5 (visto che variando l'SNR variano anche INP Delay Interleave Depth), ma qualche piccola differenza c'è sempre. e poi ho solo la 7 mega in interleaved.
in adsl2+ agganciano uguale. anche a parità di snr (ho impostato il dgn2200 ad agganciare valori simili del v5) che lasciando a 12db il dgn2200.
i grafici mostrano che ho problemi alle alte frequenze, con 9 gap. devo ancora finire di sistemare l'impianto e poi vedo se migliora oppure no.
in adsl2 era meglio il V5 (ma solo i primi firmware permettevano questa modulazione) che agganciava portante piena. dai 900 ai 1300 kbps in meno per il dgn2200. anche il dlink 624t agganciava portante piena.
in adsl1 agganciano entrambi sui 12db, ed è leggerissimamente meglio il dgn2200. meglio del v5 era anche il 624t (prima che mi portassero in adsl2+ raramente arrivavo a 7616). ma niente portante piena (anzi sempre sotto i 7000, con punte basse di 5800 per il v5 in questi mesi di prove).
come ping non ci sono storie nel mio caso: stravince con ogni modulazione (la migliore è adsl2) sempre il dgn2200, che migliora anche quanto ottenuto in passato col 624t. con differenze pro dgn2200 anche di 10 ms.