View Single Post
Old 07-11-2010, 17:13   #6903
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da Obbli Guarda i messaggi
Ho messo il Vbios di Gary che mi avevi suggerito e i problemi in Cod sembrano non esserci piu..

Grazie mille per l'aiuto!

Cheers!
Ciao Obbli,
prova con questo vBIOS il FurMark, in tal modo puoi avere certezza che tutto funzioni a dovere.


AGGIORNAMENTO: Afterburner 2.1.0 Beta 3

Tra le numerose utility dedicate all'overclocking, al tweaking e monitoraggio delle schede grafiche ATi, negli ultimi mesi ha scalato rapidamente la classifica delle "preferite", l'applicazione proprietaria sviluppata da MSI per i suoi notebook: Afterburner.


Il programma, di cui trovate sopra un'immagine, permetterebbe un controllo completo delle schede grafiche con GPU ATi, "permetterebbe" perchè nel nostro caso non possiamo ancora agire sulla velocità di rotazione della ventola nè sul tweaking del voltaggio, salvo farlo via vBIOS (ed i singoli profili di funzionamento).
Nonostante ciò possiamo modificare in tempo reale la frequenza di clock di core e memorie nonchè ottenere un monitoraggio certosino, con tanto di log, di GPU (complessivo), Core e Memorie.

Le sorprese, tuttavia, sono ancora tutte da svelare: a parte la possibilità di salvare dei profili con le impostazioni di clock per core/memorie personalizzati, cliccando su Settings è possibile accedere ad un ampio ventaglio di opzioni due delle quali immortalate in queste screenshots:


Senza utilizzare software aggiuntivi, tra l'altro spesso commerciale, possiamo avere in un'unico programma anche uno screengrabber ed un videorecorder, utilissimo per registrare le nostre sessioni di gioco o qualsiasi altra cosa accada on-screen.

Tutto questo bene è gratuito, aggiornato frequentemente e, benchè in beta, sorprendentemente stabile per cui vi consiglio prima di subito di scaricarlo, installarlo e postare i vostri commenti. Trovate il necessario al download su questa pagina.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso