Quote:
Originariamente inviato da skryabin
1) Questione ping, come si comporta questo router sul versante ping? perchè il mio attuale usr9108 sembra fare un pò schifo col suo broadcom bcm6348 (anche 4-5ms in più rispetto a router più economici)
Avendo il dgn2200 anche lui un broadcom (6358), siamo messi allo stesso modo?
Qualcuno ha per caso fatto delle comparative in tal senso coi router a sua disposizione per vedere se la fama dei broadcom di pessimi pingatori vale anche per questo modello? perchè inizialmente stavo pensando di passare a un router con hardware solos, di cui ho letto in giro abbastanza bene per quel che riguarda il ping...
|
Guarda, per ora differenze con il router precedente che usavo (un dg834g v3 con chipset AR7) non ne ho notate. Voglio però fare una verifica anche in base al DSLAM, visto che ora il 2200 gira su Aruba in fast, ma a giorni mi sposto in città dove ho Alice in interleaved e verifico nuovamente.
Non credo comunque che le cose cambieranno.
Quote:
|
2) Penso di avere qualche problemino col bitswapping a casa mia, non so perchè ma pare che abilitandolo mi si disconnetta almeno una volta al giorno, mentre se lo disattivo posso rimanere anche mesi agganciato...strano, non chiedetemi perchè, se è il mux o il router/firmware che mal lo digerisce non lo so, però vorrei essere in grado di disabilitarlo tanto per essere più sicuri, si può fare vero?
|
Su questa non so aiutarti, però avendo provato diversi apparati possono esserci differenze sorprendenti di comportamento in base al mux.