View Single Post
Old 07-11-2010, 10:34   #3
kikkas
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Che windows xp sia oramai in pensione lo so, ma i computer qui con xp hanno dai 256-512mb di ram, e non posso installare un sistema gnu/linux, cosa che avrei fatto molto più volentieri.
I computer hanno tutta la potenza di calcolo necessaria per eseguire le operazioni necessarie che abbiamo dovuto affrontare fino
scrivere dei testi in .odt, tabelle con calc, un paio di giochi di winXP, su uno anche posta+internet+chat, masterizzazione ogni tanto, piccoli sperimenti con gimp, ascoltare musica...
Anche se volessi installare windows seven sarei obbligato a comprare computer nuovi, cosa che non ho (oggi come oggi) intenzione di fare (e perderei (temo) la possibilità di fare girare giusto quei due giochi che abbiamo comprato per windows e che non abbiamo intenzione di smettere di usare )

Inoltre, mi sono permesso male, non ho scoperto che esistono da poco i permessi utente, ho scoperto da poco che si possono settare su windows XP (sia perchè formattavo in fat32 per avere prestazioni leggermente migliori, sia perchè su windows xp home devi entrare in modalità provvisoria per settarli), che non è un sistema operativo che uso all'ordine del giorno (windows in generale), ed è per questo che mi trovo così "spaesato e confuso" nella gestione dei permessi in windows, non bastava un semplice tabella con "lettura", "scrittura", "esecuzione" al posto di quell'elenco con voci un poco ignote?

Il testo che mi hai consigliato andrebbe benissimo se non costasse 120€, che, va bene tutto, ma è veramente tanto, sopratutto considerando che non ho intenzione di studiare come funziona tutto windows, ma sapere soltanto questa parte relativa ai permessi, come detto prima, io non uso windows, quindi è abbastanza inutile che compro un tomo che parla di tutto quello che si può fare con windows (solo seven poi, io qui ho anche un pc con vista anche se non lo ho mai toccato, che non so se toccherò mai, ma gia che c'ero mi sarebbe piaciuto sapere se dovevo prestare qualche particolare attenione in confronto a seven), se a me interessa solo la gestione dei permessi, quindi solo una parte (non so quanto grande/piccola) del libro.
Ti ringrazio comunque del link.

Di guide online (e quindi gratuite) non se ne trovano?
Mi sembra abbastanza strano che non sia un argomento trito e ritrito (sopratutto su XP), però non sono riuscito a trovare moltissimo in giro...

Ultima modifica di kikkas : 07-11-2010 alle 10:40.
kikkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso