Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
voglio downvoltare non downcloccare
downvoltare significa che prendo il valore di tensione della gpu in 3d e lo porto a un livello più basso
ora non so a quanto stia la 460 di base, forse a 1,05V
bene io vorrei abbassarlo a 1,0V e flasharci il bios affinchè tale valore rimanga per sempre nei secoli dei secoli amen
se a 1,0V non è stabile vorrà dire abbasso di un minimo anche il clock (ma non credo)
tutto qua
ciò mi consentirà di limitare anche i giri della ventolina perchè di conseguo la scheda resterà più fresca
stessa cosa fatta e tenuta per anni sulla 8800gts che ancora oggi mi dispiaccio di aver venduto
ps se ero fanboy nvidia non avevo una hd5770
|
in idle la scheda abbassa frequenze e tensioni da sola....di molto...fino a consumare meno di 20W e stare sotto i 30gradi....
in ogni caso è downvoltabilie....downclockabile....ecc ecc....
e puoi persino spegnere il computer se ventole e consumi ti stressano...
sono d'accordo con chi dice che se non vuoi andare veloce non ti compri una ferrari......
certo...è vero anche che inutili sprechi sono da punire....
ed infatti la scheda consuma solo se serve.....
comunque il voltaggio stock di molte 460 si aggira intorno al volt....anche .975V per alcune se non vado errato...
alcuni con voltaggi stock pompano del 10% la frequenza del core.....quindi ipotizzo che puoi abbassare di un po il voltaggio stock a parità di frequenza.....ottenendo quello che cerchi.....