|
Un paio di link
HD4750 vs GTS250 (nel tuo link non c'è la GTS250, caro giornalista)
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gts-radeon,2274-12.html
o magari preferisci quelli sicuramente imparziali di Anandtech
http://www.anandtech.com/show/2731/
Ripeto, 3 anni di differenza tra i due chip, e una azienda costantemente indietro nel PP... sicuramente il G92 era inferiore in tutto... sìsì
Stesso tuo link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Earnings_before_interest_and_taxes
Guarda la tabella...
Operating income.... ha un valore
EBIT ne ha un altro.... infatti è stato aggiunto le non-operating profit
Mannaggia....
Per il resto, ancora tutto quello che hai riportato non è meglio di quello che ho detto io. L'IPSE DIXIT è una mentalità che è stata superata qualche centinaio di anni fa.
Ah, per i la disponibilità dei 28nm da parte di TMSC... prova a ridare un'occhiata al link UFFICIALE che ho linkato sopra. Magari ti da qualche idea che qualche lacuna a fare il giornalista ce l'hai.
Mantengo il massimo rispetto per i tuoi articoli sulle architetture, comunque.
Per il risultato del quadrimestre fiscale in negativo di nvidia 3 cose.
1. non sono il loro avocato per cui non ho intenzione di affermare alcuna verità assoluta
2. una perdita di quel tipo per la situazione in cui si è trovata è un inezia. Tu stesso hai linkato il fatto che ha dovuto sostenere una spesa extra dovuta al problema delle GPU difettose, sena tenr conto del casino fatto con il ritardo di Fermi
3. Aspettiamo il risultato del trimestre in corso con dei prodotti concorrenziali sul mercato e vediamo come è andata. Per intanto sappiamo che per AMD settore grafico non è andata bene comunque.
Il G92 è stato profittevole solo quando hanno ammortizzato i costi di sviluppo? Ma che stai dicendo? Un chip è profittevole quando viene venduto a un prezzo superiore a quello che costa. Se è riuscito ad ammortizzare i costi di sviluppo è perchè è sempre stato profittevole. E lo è stato sempre, dato che secondo le tue parole ha poi dovuto "sobbarcarsi" l'onere di di ammortizzare i costi di sviluppo di G200 e Fermi. Rivedi i bilanci di nvidia con il G200 sul mercato. Soprattutto da dove vengono 2/3 dei loro utili (non fatturato). Altro che G92 che mantiene tutta l'azienda.
Per intanto i bilanci di AMD sono tutti in passivo da eoni, vendite sì o vendite no. Chi stia vendendo i prodotti sotto costo mi sembra evidente (se il prezzo non supera i costi totali dell'azienda non mi sembra difficile capirlo).
|