Quote:
Originariamente inviato da 8beat
Bene. Siamo su un forum in cui condividere le informazioni a vantaggio di tutti. Perchè non ci dici come hai fatto?
Inoltre hai anche provato ad utilizzare l'A580ip con il voip nativo di Telecom: funziona?
|
No problem
La procedura è un pò complessa la prima volta ma superato il primo ostacolo risulterà molto facile procedere con la programmazione di tutti e 6 gli account VoIp che il telefono consente di programmare.
La prima cosa da fare è collegare la base con il cavo ethernet al Router Aladino WiFi - porta "Linea 1".
Quando la luce blu della base inizia a lampeggiare vuol dire che riceve i pacchetti dati. A questo punto interrogare il telefono e chiedere l'indirizzo IP assegnato in automatico al cordless. Dal pc collegato al router digitare l'indirizzo ip ed entrare nelle impostazione del router stesso.
Autorizzare l'accesso ad altre reti e configurare i numeri nell'area del telefono. (una volta programmato il primo numero consiglio di inibire nuovamente l'accesso da altre reti così da non aver problemi con eventuali intromissioni!)
Ho utilizzato la procedura manuale e non automatica.
Ho configurato correttamente 2 numeri di Voip e funziona tutto alla grande senza nessun problema anche a pc spento.
Con Telecom ho solo attivato abbonamento flat adsl e non ho accesso alla linea VoIp che viene fornita assieme al telefono Aladino, proprio per il fatto che ho già attive numerazioni gratuite VoIp che pago solamente se telefono
Ciao