View Single Post
Old 03-11-2010, 21:59   #6764
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Fai bene specie per chi lo utlizza prevalentemente per uso professionale conviene non badare al prezzo Anche se non sappiamo di certo se la scheda madre era da sostituire oppure no, non puoi ogni volta aspettare i pezzi di ricambio per 1 mese.
Fidati, non era da cambiare.

Al proposito posto il testo dell'e-mail inviatami da Asus a seguito di mia pesante e-mail di lamentela:

Quote:
Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato il supporto Help Desk. La presente per scusarci dei disagi e incomprensioni arrecatole, attualmente la sua pratica è in attesa delle parti di ricambio e sicuramente il tecnico una volta visualizzato e analizzata la problematica del suo portatile ha ritenuto opportuno ordinare la mainboard, restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti prendendo in esame tutte le sue lamentele.

Cogliamo l'occasione per porgere,

cordiali saluti.
Come vedi atteggiamento giustamente costernato, ma ora mi leggero' bene il regolamento di assistenza e non vorrei finisse qui: chi mi ripaga del tempo perso?

Quote:
Lo stesso seve7n questa estate non ha potuto mandare in assistenza il suo g73 che aveva un piccolo difetto comunque rivelatosi ininfluente ai fini delle prestazioni. Come vedi c'è gente che cerca di evitare di mandarlo in assistenza se non strettamente necessario. oppure attendono i periodi morti in cui possono fare a meno del portatile.
E ha fatto bene! Anche se il suo e' a mio giudizio comunque un problema serio: la dimensione del bus impatta CERTAMENTE le prestazioni e questo si' indica un problema certo sul bus PCIexpress che andava risolto questa volta si' sostituendo la scheda madre :-( Pero' ha fatto a bene: a parte che lui l'ha comprato in USA e avrebbe trovato delle sicure difficolta' a farselo assistere, ma visto il livello di questi dilettanti allo sbaraglio capisco benissimo e anche io avrei fatto bene a tenermi il pulsante di accensione guasto fino ad un mese prima del termine di garanzia. Ma non mi andava avere un notebook nuovo di zecca, da me pagato meno, ma del valore di 1.600 euro, con un problema hardware.

PS: leggevo che sempre Seven non ha neppure tentato di farsi sostituire l'alimentatore bruciato. Io con Dell mi sono spesso fatto sostituire l'alimentatore anche fuori garanzia ufficiale (ebbene si', talvolta ti assistono extra termine anche se non hai pagato l'estensione quelli di Dell!! Senza contare quante batterie mi sono fatto sostituire dopo quasi un anno di utilizzo sempre in garanzia. GRANDE DELL!! Non mi pentiro' mai abbastanza di aver dato fiducia ad Asus. :-(
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso