View Single Post
Old 03-11-2010, 14:04   #16
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma non c'è una distro base che si può installare su tutti gli smartphone? come per ubuntu o debian per dire
in teoria si ma il problema è "hardware", devi conoscere bene l'hardware di ogni dispositivo e avere a disposizione anche i driver (nel caso nn siano previsti dalla versione "pura" di android).
Quote:
Originariamente inviato da TheMyx Guarda i messaggi
Peccato solo che sia la pura e semplice verità
Dovuta, come già scritto, alle limitazioni imposte da Microsoft agli OEM.
Nessuno vieta di realizzare una versione di android secondo specifiche google quindi che c'è di vero???
Quote:
Onestamente? Credo e spero che gli utenti sapranno apprezzare un'interfaccia consistente tra i vari dispositivi e, a differenza di Android, semplice e pulita. Questo pur con tutti i limiti che al momento WP7 porta.
Scusa ma cosa c'è di diverso rispetto all'interfaccia di android? quelle piastrelle nn sn altro che icone/widget ingranditi! sai che si possono avere tali e quali pure su android? a me sembrano praticamente la stessa cosa ma con una forma diversa!! Su android hai più scelta sulla forma e la funzione. Inoltre questo è solo quello che riguarda la "home", ma hai visto come sn gestite tutte le applicazioni? è un banalissimo elenco.......cioè è assurdo!! voglio vederti a gestire 100-200 applicazioni in fila ordinate alfabeticamente! ci metti una vita!! Su android almeno sn disposte per icone a griglia così fai prima a scorrerle........inoltre ci sn applicazioni di terzi che permettono di raggruppare le applicazioni a piacimento! Questo è comodo e pratico!!!! Questa nuova interfaccia di microsoft nn è niente di che!!! Si sta esaltando più del dovuto senza motivo!!
Quote:
In realtà gli aggiornamenti al SO vero e proprio vengono rilasciati da Microsoft tramite propri server, quindi per ogni dispositivo e senza possibilità di essere bloccati su questo o quel dispositivo. Ovviamente questo fino alla prossima major version, immagino.
Gli OEM potranno inviare update proprietari che però non intaccheranno il SO vero e proprio, ma solo le funzioni che possono da loro essere personalizzate e altre cose come i driver/bugfix/ecc.
in realtà nn è ancora ben chiaro e difficilmente microsoft potrà garantire sempre questo tipo di aggiornamento per TUTTI i terminali....cmq si vedrà per bene fra 1-2 anni!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1