Ciao a tutti sono Diego da Vicenza, scusate se il mio primo messaggio è una richiesta di aiuto, spero che capiate la mia situazione...
Allora, ho un pc desktop vecchiotto, del 2005 credo, un HP 3.0 Ghz.
Domenica sera a casa è saltata la corrente e da lì il pc non si è più avviato: la spia verde vicino alla ventola lampeggia appena lo collego alla corrente.
Ho trovato questa guida della Hp:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...&printable=yes
L'ho seguita, quindi con le mie limitate conoscenze ho scoperto che se stacco la massa di fili che parte dalla scheda vicino alla ventola (scheda madre???) e che si aggancia tramite una specie di piastrina ad un'altra scheda, e ricollego la corrente la spia smette di lampeggiare e torna ad essere continua.
Presumo quindi che il problema sia in uno di questi fili........
Ora però non so più come procedere, non ho ulteriori nozioni per provare a sistemare le cose.
Vi dico anche che il pc è vecchietto e che probabilmente è ora di sostituirlo. L'unico mio cruccio è quello di voler recuperare i dati presenti sul disco fisso (le foto in particolare!).
Ho a disposizione un notebook per provare a fare qualche esperimento, infatti pensavo a come si possa controllare se il mio disco fisso sia integro, ma non so come si può fare tramite portatile ed ammetto di avere un po' di timore di rompere anche questo :-D
Se c'è qualcuno che ritiene di potermi aiutare ve ne sarei grato!
PS: non so se questa sia la sezione esatta...chiedo venia anticipatamente