Discussione: Notebook 1000 euro
View Single Post
Old 03-11-2010, 10:53   #1
BlackRoseImmortal
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Notebook 1000 euro

Ciao a tutti!

sto cercando un nuovo notebook, e dopo aver cercato un pò in giro, ho deciso che deve avere (almeno) queste caratteristiche:

-Processore i5 (inizialmente avevo pensato a un i7 , ma per motivi di consumo batteria ho puntato su questo)

-Hard disk a 7200 rpm ( le dimensioni non importano, non ho un bisogno esagerato di spazio, possono bastare anche 320 Gb)

-4 Gb di ram (ma magari anche 6...potrebbero tornare utili)

-Scheda video 1gb

-Buona autonomia, non chiedo 12 ore, ma neanche che dopo 2 ore sia scarico....deve durarmi una mattinata all'università almeno....

-Sottile, non eccessivamente pesante...insomma devo trasportarlo molto, quindi che non sia un mattone come il dell studio 17 ad esempio....

Lo userei principalmente per scuola ( word, internet ecc...), vari software di programmazione, e per home recording (Cubase!). Ho intenzione di prendere una macchina che duri per i 5 anni dell'università, quindi se è sovradimensionato è meglio...per questo avevo pensato a un i7inizialmente...comunque non mi serve per nulla di troppo impegnativo (quindi no giochi)...ma non vorrei mai sentire il bisogno di doverlo cambiare dopo un paio di anni....

grazie a tutti per i consigli...ciao!
BlackRoseImmortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso