View Single Post
Old 03-11-2010, 06:27   #4
Sciarpi
Member

L'Avatar di Sciarpi

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ciao, dunque...

La mia opinione è questa: se vuoi la qualità anzitutto, chiaramente dovrai scegliere una scheda maggiormente orientata allo scopo, ed allo stato attuale delle cose la scelta migliore rimane la Xonar Essence ST(X). Non che una D2(X) suoni male per carità (non lo so a dire il vero ma stando ai vari giudizi di chi la possiede sembra una scheda che eccelle nel rapporto prezzo/prestazioni), ma se vuoi davvero la massima qualità STEREO (2.0 quindi) nonché di ascolto in cuffie, vai di Essence ST ad occhi chiusi.
Un rivenditore le mette a 40 euro di differenza e a quanto ho capito, ci stanno tutte. Quindi andiamo di Essence ST

Quote:

Per quanto riguarda il resto dei componenti andranno benone pezzi standard a basso costo e consumo, quindi mb mini ITX, 2gb ram, cpu dual core tipo e7xxx o anche e4xxx credo, ma per questi componenti volendo puoi benissimo rivolgerti al mercatino, altrimenti se vuoi prendere tutto nuovo i consigli rimangono comunque gli stessi.
Eh mini Itx sarebbe il top, ma purtroppo comanda la scheda audio e ci sono diverse controindicazioni. Niente Atom, vuole il chipset LG 775 o per processori AM2 in su. L'unica scheda madre che ho trovato valida (almeno sulla carta) è una sapphire ma costa quasi 100 euro. Non so che alimentatore vuole, nei case mini Itx sono tutti piccoli (e chissà di che qualità).
Ma anche qui il discorso è relativo, perchè tra Aerocool e l'alimentatore vado a spendere quanto un Thhermaltake Element Q e una scheda miniITX.

Quote:
Il sistema operativo Win 7 anche per un discorso di drivers. Dovrebbe avere un mediacenter integrato ma non ne sono sicuro, qui lascio la parola a chi ne sa di più.
Mi costa più di sistema operativo che di hardware!

Quote:
Guarda io possiedo la st e ho avuto anche la d2. Diciamo che la differenza nella riproduzione di file musicali c'è eccome, a favore ovviamente della essence.
Il tutto sta però nel collegare delle buone casse, o meglio ancora un completo impianto hi-fi, senza escludere che devi usare file di buona fattura e non normalissimi mp3. Così non noterai grosse differenze.
Se mai dovessi realizzare una cosa del genere è solo per ascoltare i dischi originali. L'mp3 è una evenienza, per quelli ho la scheda audio integrata.
Case BeQuiet Base 500 PSU Corsair TX550M Scheda Madre Gigabte B550 Aorus PRO Processore AMD Ryzen 3700X Ram G.Skill 16GB DDR4 3600 1600MHz (2x8GB) CL16 Dissipatore Artic Freezer 34 eSports SSD 1 ADATA XPG SX82000 PRO Series NVME M.2 PCie 3.0 1Tb SSD 2 SAMSUNG 860 EVO 1TB HDD 2 Toshiba P300 2Tb Scheda Video EVGA GeForce GTX1650 Super 4GB SC Ultra SO Windows 10 Home Tastiera Logitech Mkeys Mouse Logitech MX Master 2S Monitor 1 Samsung S24R650FDU Monitor 2 Samsung S24R650FDU.
Sciarpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso