Discussione: Vetro by Lovsky
View Single Post
Old 02-11-2010, 22:39   #1
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4295
Vetro by Lovsky

Vetro

by Lovsky



Salve a tutti é da un po' che volevo mettermi all'opera col modding e finalmente pur procedendo a lumaca sono lieto di annunciarvi il mio mod "Vetro"
Quello che avevo in mente era un banchetto il più piccolo possibile, giusto a taglio col formato ATX che contenesse l'indispensabile, alimentatore e Hd...
La cosa importante su cui puntavo era la pulizia del progetto, un disegno semplice, facile da realizzare e solido.
Il progetto é ancora in aggiornamento poiché ho intenzione di applicare un frontalino (sempre incollato col silicone) perpendicolare al ripiano superiore, 1cm al di sotto del bordo anteriore, su cui applicare gli adesivi e in più sto pensando di installare una coppia di neon rossi da 10cm al di sotto del ripiano superiore ai due lati.

Per realizzare il tutto mi sono servito di:
  • 2 rettangoli di metacrilato 21x35 tagliati a misura, 5mm di spessore
  • un tubolare di alluminio tagliato a misura con un banale seghetto
  • viti, bulloni, rondelle by ferramenta sotto casa mia
  • piedini in gomma solitamente usati per i tavolini
  • verinice grigio canna di fucile con effetto gocciolato (l'ho trovata sempre dal ferramenta)
  • Dremel, morsa, lima e un po' di olio di gomito
  • silicone saratoga trasparente


    In questa foto potete vedere che non ho utilizzato i distanziali convenzionali perché erano troppo corti e i bulloni dei pilastri urtavano contro la mobo. Ho usato delle viti 3mmx30mm (tagliate da me) con 1 rondella per fissarlo al metacrilato e 2 per tenere la madre fissata a 2.5cm di altezza dalla base trasparente.


Come potete vedere questa é la struttura già montata. Non ho fatto foto durante la realizzazione perché onestamente non ci ho proprio pensato..


In questa foto potete vedere l'alloggiamento dell'ali, costituito da 3 parapetti per non fare scivolare l'ali, poiché non l'ho fissato con viti o altro ma soltanto appoggiato e tenuto in sede da queste guide di plexyglass incollate con il silicone (non mi aspettavo ma il saratoga é fortissimo su questi materiali!)
E' visibile anche il foro a sinistra che da passaggio alla vite che tiene fermo in verticale l'hd. Al di sotto di questo (nelle foto successive non si vede) sul lato che poggia sul plexi, ho applicato del nastro biadesivo senza togliere il rivestimento esterno "colloso" in modo da avere uno spessore di nemmeno 1mm su cui far poggiare l'hd per evitare il contatto diretto con il plexi.




Una piccola panoramica dell'hw utilizzato:
  • Phenom II 1090T
  • Asus Crosshair Formula IV
  • Noctua D14
  • Coolermaster GX 750w
  • Zotac GTX480 AMP!
  • Un vecchio Maxtor sata 200gb





Da qui potete vedere il tutto montato da varie angolazioni
















Spero vi sia piaciuto considerato anche che non sono un modder esperto e in passato non mi sono mai sporcato così tanto le mani col Dremel.
Commenti e critiche ben accetti
In attesa di prossimi aggiornamenti

Un salutone a tutti!
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso