Innanzitutto devo dire che io vengo da un HTC TYTN II che ho cambiato causa rottura del display e che quindi le mie impressioni sono legate alla mia precedente esperienza.
Iniziando dalla confezione, l'ho trovata molto spiritosa e carina, seppure un po' scarna. La dotazione presente, oltre il telefono e la batteria è data dal cavo auricolari/microfono, dall'alimentatore e dal cavo microUSB.
L'alimentatore è molto piccolo, carino e utile perché versatile anche per altri dispositivi. Il cavo, invece, mi ha deluso perché è un cavo "rigido" nel senso che si presenta poco flessibile e maneggevole e non mi è piaciuto molto.
Assenti rilevanti sono stati sicuramente una custodia e una pellicola. Come custodia non dico una da cintura, ma anche solo una a sacchettino (tipo Omnia II) che sarebbe stata perfetta; la pellicola, sebbene non fondamentale dato il tipo di display, sarebbe sta utile per preservare il dispositivo.
Passando al telefono sono molto contento delle ridotte dimensioni, soprattutto lo spessore, e il ridottissimo peso. Veramente comodo da portarsi in giro, anche in tasca, e da usare. La presa è salda anche grazie alla cover "gommata". Il tasto di accensione posto in alto è comodo e più funzionale rispetto a quello laterale del TYTN, anche se forse più facilmente premibile anche inavvertitamente. Lo screen locker è molto bello e funzionale, tanto da non richiedere l'installazione del S2U2.
Lo schermo è brillante e ben visibile anche all'aperto grazie alla funzione di illuminazione adattiva.
I menù sono facilmente navigabili e il dispositivo si presenta molto veloce nell'utilizzo.
La parte sms mi piace molto sia come visione dei messaggi che della composizione degli stessi.
La parte telefono è funzionale, anche se date le ridotte dimensioni del display, si possono vedere solo 2 contatti sopra il tastierino.
La durata della batteria è buona, se si fa un uso normale resiste per 2 giorni, se si usa un po' frequentemente la connessione dati e il GPS allora si riesce a farla durare solo 1 giorno.
Per quel che riguarda la fotocamera devo dire che non l'ho ancora usata, e cmq io la fotocamera del telefono la uso solo per fotografare qlc che non ho voglia di trascrivere

quindi può andare bene comunque sia... Peccato non ci sia il flash che al buoi può tornare utile come torcia.
Opera va bene, anche se sto aspettando l'agg. alla versione 10 che si integri bene nel HTC Sense.
La tastiera è molto buona anche grazie alla enorme sensibilità del display, anche se ci vuole un po' la mano per poterla usare bene

Il GPS è molto veloce nel fix, sia con Google Maps che con TT7 e fixa bene anche all'interno.
Riepilogando sono molto contento dell'acquisto fatto, aspetto un uso 1 po' + prolungato per vedere se anche sulla distanza si comporterà bene, ma essendo HTC sono fiducioso.
-edit-
Forse un neo è l'eccessiva sensibilità dei tasti in basso... Forse è solo che mi devo abituare, ma più di 1 volta li ho "premuti" per sbaglio...