Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
p.s. nokia ecologica.. mi sono scordato una cosa.. nokia è quella delle batterie esplose (ne ho una che è "scoppiata" sul carica da tavolo)..
nokia è quella dei caricabatterie che bruciano (ne ho due fusi in casa con principio di incendio..)
questa è la nokia ecologica ? :-D che fa made in cina a tutto spiano e che non rispetta le norme di sicurezza ? -.-
ho ancora due n95 8gb in ufficio.. funzionano bene ma ho cambiato già due carica batterie e 1 batteria per problemi legati alla loro produzione scadente in cina.. non diciamo che sono ecologici solo perchè greenpeace è stata aiutata a dirlo..
come si fa a dimenticarsi così facilmente dei milioni di batterie ritirate perchè pericolose ?.. suvvia.. chissà che inquinamento hanno creato per farle e farle sparire..
|
io non ho mai sentito parlare di nokia incendiati, però ho visto portatili da 2000 € prendere fuoco (macbook pro 17"), cavi magsafe incendiarsi misteriosamente, cellulari dalla morsicchiata mela incendiarsi in ricarica!
Il mio nokia è made in finland e la sua batteria ai polimeri di litio è made in cina, il cover posteriore in ACCIAIO INOX (alla faccia della plasticaccia) è prodotto in finalndia
In giappone e dovremmo prendere esempio da loro esiste la raccolta batterie al litio che venogno riciclate perchè il litio è molto costoso ed è un metallo quindi si può riciclare e riutilizzare! In italia i bidoni per le batterie sono un miraggio, io le ammasso in un contenitore da anni, quando ne avrò tante le porterò IO al centro di raccolta perchè nella mia città (borgosesia) non c'è manco l'ombra di un bidone per le batterie, le lampadine cosiddette a risparmio che inquininano oltre ogni limite immaginabile tutti le buttano nei rifiuti indistinti, possa chi le butta nell'indifferenziata morire per avvelenamento da mercurio! (le lampade a scarica in gas a bassa pressione fluorescenti compatte cosiddette a risparmio sono fondamentamente dei "neon" e quindi contrariamente a ciò che si pensa non contengono l'innoquo neon o altri gas nobili o meglio alcune si ma in minima parte, ed invece contengono simpatici vaopori di mercurio... e per la cronaca il mercurio in ogni sua forma è in grado di entrare nei tessuti animali e vegetali, pelle umana compresa e non può essere rimosso in alcun modo, alte concentrazioni di mercurio provocano gravi problemi al sistema nervoso che possono portare fino alla morte! se vi si rompe una lampadina a risparmio aprite le finestre e andateve dalla stanza per un bel po' di tempo!)