View Single Post
Old 02-11-2010, 10:18   #6252
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Si, l' ho ma ora lo uso solamente per muletto (e meno male) .
Penso che Tu abbia acqistato però un fondo di magazzino perchè il modello Tuo e mio è stato sostituito prima da uno simile ma con display e forse a canali separati e poi da un modello differente anche nello chassis. Comunque la spia rossa lampeggiante indica che il CB non riconosce le batterie come ricaricabili e quindi per sicurezza non procede alla ricarica; praticamente una delle batterie sotto carica ha una resistenza interna che si è alzata troppo e viene scartata perchè c'è il pericolo di esplosioni per il calore/gas generato se si procedesse alla carica.
Purtroppo tante colpe sono proprio del CB in questione piu' che le batterie (che comunque non rientrano nella categoria delle migliori), dalla carica a coppie alla bassa corrente ecc.....ecc...!
Basta che leggi qualche pagina "a caso" di questo thread per capire il perchè Ti consiglio di scartare da subito quel CB; idem per le batterie.
Se non hai problemi ad effettuare acquisti tramite internet, abbiamo un fornitore "di fiducia", un certo Nkon ......
Ciao
Perdonami, ma non ho capito perchè lo usi come muletto; potresti spiegarmelo per favore?

..già...probabilmente era un fondo di magazzino, perchè già dopo qualche settimana dal mio acquisto ce ne era uno più bello con il display lcd e costava 2-3€ in più...

...prima di questo Energizer avevo un caricatore Beghelli (acquistato la settimana prima) che faceva pena, ci volevano 24h a caricare le batterie e nemmeno le caricava bene.... alla fine lo portai indietro e presi sto Energizer...


...le pagine sono circa 300 ...non è che potresti citarmi alcuni motivi per scartare quel caricatore e le batterie?


..onestamente sono uno che preferisce acquistare "toccando con mano"...via internet non mi fido molto... se vuoi indicami pure il link che così mi faccio un'idea per i prezzi


Ps. il "nkon" di cui parli tu è forse questo?:
http://eu.nkon.nl/

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@ Technology11

Scusa per il doppione, abbiamo risposto in contemporanea .
Beh, meglio due che nessuno.
Ne approfitto per toglierTi il dubbio sulle nimh: le cosidette ibride sono a tutti gli effetti NIMH con la proprietà non indifferente di mantenere la carica inalterata per molto tempo; eccome se sono il massimo .
Ciao

Ma va, figurati!! sono sempre ben accetti i consigli!!


A questo punto come "ibride" cosa consigli?
(leggendo il post a pag. 1 che ho citato 2-3 messaggi fa, pare si chiamino "NiCd" o forse ho letto male?


Praticamente a "livello di carica" sono come le normali alkaline che se rimangono ferme mesi/anni non si scaricano, confermi?

Ultima modifica di Technology11 : 02-11-2010 alle 14:20. Motivo: correzione errore ortografico
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso