Quote:
Originariamente inviato da angelo963
Si, l' ho ma ora lo uso solamente per muletto (e meno male)  .
Penso che Tu abbia acqistato però un fondo di magazzino perchè il modello Tuo e mio è stato sostituito prima da uno simile ma con display e forse a canali separati e poi da un modello differente anche nello chassis. Comunque la spia rossa lampeggiante indica che il CB non riconosce le batterie come ricaricabili e quindi per sicurezza non procede alla ricarica; praticamente una delle batterie sotto carica ha una resistenza interna che si è alzata troppo e viene scartata perchè c'è il pericolo di esplosioni per il calore/gas generato se si procedesse alla carica.
Purtroppo tante colpe sono proprio del CB in questione piu' che le batterie (che comunque non rientrano nella categoria delle migliori), dalla carica a coppie alla bassa corrente ecc.....ecc...!
Basta che leggi qualche pagina "a caso" di questo thread per capire il perchè Ti consiglio di scartare da subito quel CB; idem per le batterie.
Se non hai problemi ad effettuare acquisti tramite internet, abbiamo un fornitore "di fiducia", un certo Nkon ......
Ciao
|
Perdonami, ma non ho capito perchè lo usi come muletto; potresti spiegarmelo per favore?
..già...probabilmente era un fondo di magazzino, perchè già dopo qualche settimana dal mio acquisto ce ne era uno più bello con il display lcd e costava 2-3€ in più...
...prima di questo Energizer avevo un caricatore Beghelli (acquistato la settimana prima) che faceva pena, ci volevano 24h a caricare le batterie e nemmeno le caricava bene.... alla fine lo portai indietro e presi sto Energizer...
...le pagine sono circa 300

...non è che potresti citarmi alcuni motivi per scartare quel caricatore e le batterie?
..onestamente sono uno che preferisce acquistare "toccando con mano"...via internet non mi fido molto... se vuoi indicami pure il link che così mi faccio un'idea per i prezzi
Ps. il "nkon" di cui parli tu è forse questo?:
http://eu.nkon.nl/
Quote:
Originariamente inviato da angelo963
@ Technology11
Scusa per il doppione, abbiamo risposto in contemporanea  .
Beh, meglio due che nessuno.
Ne approfitto per toglierTi il dubbio sulle nimh: le cosidette ibride sono a tutti gli effetti NIMH con la proprietà non indifferente di mantenere la carica inalterata per molto tempo; eccome se sono il massimo  .
Ciao
|
Ma va, figurati!! sono sempre ben accetti i consigli!!
A questo punto come "ibride" cosa consigli?
(leggendo il post a pag. 1 che ho citato 2-3 messaggi fa, pare si chiamino "NiCd" o forse ho letto male?
Praticamente a "livello di carica" sono come le normali alkaline che se rimangono ferme mesi/anni non si scaricano, confermi?