View Single Post
Old 01-11-2010, 17:19   #2
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
...da quello che ho potuto capire oltre una certa grandezza (diciamo sopra 1.4gb) non si riesce a fare un dvd-video...
A me non risulta. Quando crei un DVD Video partendo da un filmato in formato AVI, quest'ultimo viene interamente processato e ricodificato (ovvero convertito in MPEG-2) indipendentemente dalle dimensioni. Se poi Nero Vision ha qualche bug che gli impedisce di accettare files di dimensioni superiori a 1,4 GB, questa è un'altra storia. Ma mi sembra strano.

L'unica limitazione di cui sono a conoscenza è quella dei DVD dati scritti in formato ISO, che non accettano files di dimensioni superiori a 2 GB. In tal caso è sufficiente masterizzare il DVD in formato UDF (tanto non cambia nulla) e si risolve senza particolari problemi. Ma questo non c'entra con quello che vuoi fare, dato che, da quello che ho capito, tu vuoi creare un DVD Video e non un DVD dati.

Il fatto che i contenuti dei DVD Video vengano suddivisi in tanti files VOB di dimensione non superiore a 1 GB non deve trarti in inganno. Si tratta di una formattazione resa obbligatoria dallo standard dei DVD Video: se crei dei VOB di dimensioni superiori a 1 GB vai fuori standard e potresti avere difficoltà nella riproduzione del disco sui player. Ad ogni modo i files VOB sono collegati tra loro e vengono riprodotti con assoluta continuità, per cui non ti accorgi minimamente della "spezzettatura".

Tuttavia, se hai ugualmente dei problemi con Nero Vision, puoi sempre usare un altro programma, tipo DVD Flick:

http://www.dvdflick.net/
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso