Quote:
|
Originariamente inviato da ShutterIsland
Quote:
|
Originariamente inviato da Carciofone
|
Quote:
|
Attivare l'eventuale voce Half-Bridge mode (oppure PPP IP Extension o simili a seconda dei modelli) e disabilitare il NAT e il firewall del dispositivo. Disabilitare il wireless se presente ed eventualmente cambiare l'IP del dispositivo nel caso quello di fabbrica fosse uguale a quello del router vero e proprio da collegare a cascata.
|
Queste son cose risapute...
Quote:
|
Ho usato proprio un DC-24 con firmware Billion. La modalità è comunque imitabile intervenendo sui singoli parametri come spiegato nella guida, ma le voci cambiano a seconda dei modelli.
|
La mia domanda era appunto molto più specifica: cioè se il PPPoE Relay era = Half Bridge e se funzionava sul Sitecom visto che sul manuale del Billion non è riportata.
"La modalità è comunque imitabile intervenendo sui singoli parametri come spiegato nella guida" per me vuol dire poco anche perché nella guida non è spiegato come "imitare" la funzione half-bridge. Se il modem/router non la supporta, punto e basta, hai ben poco da imitare...
Comunque, pazienza. Grazie lo stesso per aver risposto. Mi regolerò autonomamente.
|
Mi sembra che argomenti con la proprietà di linguaggio di chi sa il fatto suo, ma non capisco cosa vuoi fare. Qualunque router supporta entrambe le modalità di connessione, le quali sono delle convenzioni per identificare una certa serie di impostazioni, sia o meno presente una voce singola e identificabile nel firmware. La guida è semplice, a seconda del provider si sceglie l'una o l'altra modalità. Se il tuo provider supporta PPPoE usi il Bridge classico (che inibisce network address translation, firewall e SPI), lo imposti nella sezione WAN del firmware attivando il classico pure Bridge e non dovresti aver problemi. L'half bridge serve solo se il tuo provider supporta solo PPPoA: in quel caso configuri un PPPoA VC-Mux normale, disattivando NAT e firewall e configuri di conseguenza il router vero e proprio come spiegato nella guida per i modelli DIR di D-Link.
Half bridge significa solo che il DC-224 non si comporta come una periferica passiva alle dipendenze del router principale nel quale vai a impostare user, password, mtu etc, ma effettua lui stesso la connessione con parametri impostati sulla sua interfaccia, ma fa navigare un solo ip, quello del router principale. Logicamente si andranno a disattivare eventuali altre sue opzioni avanzate per evitare la duplicazione con quelle del router principale e per snellire la velocità di esecuzione e connessione e quel router non sarà più visibile in LAN per il fatto di essere collegato alla porta WAN del router principale. Per questo va configurato separatamente prima di essere messo in bridge.
Come puoi vedere dalle foto di questa discussione, poi,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 vari firmware Billion hanno proprio la voce Half Bridge che evita di settare le singole voci esattamente come succede per il pure bridge PPPoE.
Non ricordo se il firmware del Bipac 7300A ha proprio quell'opzione, ma mi pare di sì e la configurazione è esattamente questa:
Non ho idea di dove tu abbia tirato fuori la voce PPPoE relay. Nelle guide non se ne parla.